Xbox Game Pass: Microsoft punta a Smart TV e PS4

Il futuro del gaming?

Xbox Game Pass: Microsoft punta a Smart TV e PS4

Negli ultimi giorni Xbox Game Pass è uno degli argomenti più discussi in ambito videoludico, con un possibile arrivo del servizio Microsoft su Nintendo Switch, con diversi titoli pubblicati come versioni digitali e indipendenti. Per i giochi troppo potenti entrerebbe in soccorso xCloud per lo streaming.

Xbox Game Pass – Nuovi orizzonti

Ad ogni modo, secondo diversi rapporti di diverse fonti, Microsoft sta cercando di espandere ulteriormente questa varietà di piattaforme. Innanzitutto, Brad Sams di Thurrott afferma che l’intenzione della società di Redmond sia quella di portare lo streaming di giochi xCloud su smart TV, in modo simile a quello che è successo con PlayStation Now e Bravia di Sony.

Sams ritiene che Xbox Game Pass potrebbe arrivare su Switch nei primi mesi del 2020 al più presto. In secondo luogo, Microsoft avrebbe pensato di rivolgersi a Sony per portare l’app e il relativo abbonamento anche su PS4.

Ovviamente, qualora queste indiscrezioni dovessero essere vere, questo dovrebbe avvenire attraverso un’offerta personalizzata sia su Switch sia su PlayStation, in modo che le relative console non si trovino ad avere al loro interno uno store concorrente.

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3307 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento