Rakuten TV, Dolby e LG per la migliore esperienza cinematografica su Smart TV

Le caratteristiche, le novità e i film in arrivo

Rakuten TV, Dolby e LG per la migliore esperienza cinematografica su Smart TV

Dolby Laboratories, LG Electronics e Rakuten TV hanno annunciato che Rakuten TV sarà il primo servizio di Video on Demand in Europa ad implementare le tecnologie Dolby Vision ad alta gamma (HDR) e Dolby Atmos per portare la migliore qualità audio e video degli ultimi film di Hollywood in home entertainment sugli schermi LG. La prima lista di film sarà disponibile a breve in Italia, nel Regno Unito, in Spagna, in Germania e in Francia e si prevede che verranno rilasciati nelle prossime settimane in un totale di 12 paesi.
La nostra collaborazione con Rakuten TV ci permette di portare la migliore esperienza cinematografica Hollywoodiana in Dolby Vision e Dolby Atmos ad un pubblico più ampio a livello mondiale“, ha dichiarato Javier Foncillas, VP Commercial Partnerships Europeo di Dolby Laboratories. “Dolby Vision e Dolby Atmos si combinano per offrire esperienze di intrattenimento indimenticabili dal grande schermo a casa”.

Rakuten TV

Con Rakuten TV che offre ai possessori di TV LG OLED e SUHD le ultime novità cinematografiche, Dolby Vision e Dolby Atmos trasformeranno il salotto di casa in una vera e propria “sala cinema” per la migliore esperienza cinematografica di sempre. Sfruttando l’innovazione ad alta gamma dinamica che alimenta i cinema Dolby più avanzati del mondo, Dolby Vision offre un’esperienza visiva spettacolare – luminosità straordinaria, contrasto incomparabile, colori accattivanti e attenzione ai dettagli potenziata – creando un’intrattenimento immersivo paragonabile alla vita reale. Dolby Atmos offre un’esperienza sonora coinvolgente che posiziona e sposta l’audio tutto intorno e dall’alto, in modo che gli spettatori si sentano come se fossero nel mezzo della storia.
Rakuten TV, Dolby e LG per la migliore esperienza cinematografica su Smart TV
Il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza cinematografica premium a casa propria“. Questo è quanto riportato da Sidharth Jayant, Global Product Director di Rakuten TV. “L’unico modo in cui possiamo farlo è unire contenuti e tecnologia in una formula unica e con partner che ci consentono di realizzarlo. Attraverso la nostra collaborazione con Dolby e LG, i consumatori potranno sentirsi come al cinema nel comfort del salotto di casa, guardando le loro uscite Hollywoodiane preferite con la migliore qualità di immagine e audio.”
Siamo lieti di vedere i nuovi contenuti Dolby Vision e Dolby Atmos resi disponibili in Europa tramite Rakuten TV per i nostri clienti. Le nostre TV offrono incredibili esperienze di visualizzazione ed è fantastico che ora ci siano ancora più contenuti disponibili per i nostri clienti sulla gamma LG OLED e SUPER UHD TV“, ha affermato James Thomas, Product Manager – Home Entertainment, LG Electronics.
I film in arrivo in Dolby Vision e Dolby Atmos su Rakuten TV, disponibili sui dispositivi compatibili includono sia nuove uscite che titoli di catalogo, come per esempio: Blade Runner 2049 (2017), Flatliners – Linea Mortale (2017), 2012 (2009), La quinta onda (2016), Baby Driver – Il genio della fuga (2017), Bad Boys II (2003), Billy Lynn – Un giorno da eroe (2017), Elysium (2013), Emoji – Accendi le Emozioni (2017), Inferno (2016), Life – Non oltrepassare il limite (2017), Passengers (2016), Pixels (2015), Resident Evil: The Final Chapter (2017), Crazy Night – Festa col morto (2017), Salt (2010), I Puffi – Viaggio nella foresta segreta (2017), Spider-Man (2002), Spider-Man 2 (2004), Spider-Man 3 (2006), Spiderman: Homecoming (2017), The Amazing Spider-Man (2012), The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (2014), La Torre Nera (2017), e Trainspotting 2 (2017).

“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3499 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento