Studio Ghibli: in arrivo il parco a tema

Road to Japan

Studio Ghibli: in arrivo il parco a tema

Fan di Totoro? C’è una bella notizia per voi! La Prefettura di Aichi e Studio Ghibli hanno annunciato infatti la prossima apertura del Studio Ghibli Theme Park, il primo parco a tema dedicato al noto studio. L’apertura è prevista a Nagoya entro il 2022 e verosimilmente i cancelli apriranno proprio per quell’anno.
Studio Ghibli: in arrivo il parco a tema

Studio Ghibli Theme Park – Il parco

Il parco verrà realizzato presso il Monicoro Park, un’area già utilizzata nel 2005 per un Expo e che si estende per circa 2 chilometri quadrati. Mentre sono stati svelati alcuni concept art del parco, nel corso della conferenza di presentazione sono stati forniti anche maggiori dettagli.
Lo Studio Ghibli Theme Park sarà suddiviso in cinque aree: Youth Hill, dove i visitatori potranno trovare alcune architetture tratte dagli anime; The Valley of the Witch, sarà caratterizzata da costruzioni dedicate a Il Castello errante di Howl e Kiki – Consegne a domicilio”; presso il Mononoke Village, verrà ricreata invece la città del ferro apparsa in Principessa Mononoke; Dondoko Forest sarà un’area dedicata a Il mio vicino Totoro mentre Giant Ghibli Warehouse sarà l’area dedicata a mostre e ai più piccoli.

“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3525 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento