Super Mario Bros – Il Film: esordio da record

I numeri del primo weekend

Super Mario Bros - Il Film: esordio da record

Universal Pictures International Italy, ha annunciato numeri da record per l’esordio di siamo di “Super Mario Bros – Il Film” in Italia con oltre 8,2 milioni di Euro e 1,1 milioni di presenze nelle sale in 6 giorni

Il film ha incassato più di $ 378 milioni nel mondo, di cui $ 205 milioni negli Stati Uniti, diventando quindi il più grande fine settimana d’apertura del 2023. “Mario” è forte sia sui maschi che le femmine, sia sui giovani che gli adulti e per tutti coloro che sono cresciuti con Mario, Luigi e tutti gli altri personaggi del fantastico Regno dei Funghi.

Super Mario Bros – Il Film

Questa grande performance è un’altra testimonianza dell’importanza dell’esperienza al cinema e di come un singolo titolo possa davvero fare la differenza, trainando in maniera massiccia tutte le generazioni italiane nelle sale cinematografiche.

Per la prima volta, due colossi dell’intrattenimento globale uniscono le forze per creare Super Mario Bros. – Il film, una nuova avventura per il grande schermo con protagonista l’idraulico più famoso nella cultura popolare degli ultimi quarant’anni.
Ambientato nel mondo dei videogiochi Nintendo di Super Mario, il film porta il pubblico in un nuovo universo vibrante ed elettrizzante, diverso da qualsiasi altro mai creato prima, per assistere ad un evento cinematografico ricco di azione e comicità.

Impegnati a riparare una conduttura d’acqua sotterranea di Brooklyn, gli idraulici Mario (doppiato da Claudio Santamaria) e il fratello Luigi, vengono catapultati attraverso un tubo misterioso in un mondo magico. Quando però i fratelli vengono separati, Mario intraprende una ricerca epica per trovare Luigi. Con l’assistenza di un abitante del Regno dei Funghi, Toad, e un po’ di addestramento dalla risoluta sovrana del Regno dei Funghi, la Principessa Peach, Mario dovrà mettere in campo tutte le sue abilità.

Il film è diretto da AARON HORVATH e MICHAEL JELENIC (creatori della serie Teen Titans Go!, e Teen Titans Go! – Il film) da una sceneggiatura di MATTHEW FOGEL (Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo; The LEGO Movie 2: Una nuova avventura).

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5597 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.