
Con il suo sassofono ha girato il Giappone e conosciuto la scena musicale europea… Ora il giovane e ambizioso Dai Miyamoto è pronto per andare ad esplorare il Paese dove il jazz è nato: gli Stati Uniti d’America…

Blue Giant EXPLORER
Continua a marchio J-POP Manga la serie sul jazz firmata da Shinichi Ishizuka e Number ,8 con il terzo atteso arco narrativo della saga: Blue Giant Explorer.
Il primo volume sarà sugli scaffali di librerie, fumetteria e in tutti gli store online dal 4 luglio e avrà in allegato un poster pieghevole da collezione interamente a colori.
Dopo aver conseguito la patente di guida in Giappone, Dai Miyamoto parte per gli Stati Uniti, portando con sé solo il suo sax tenore. Nel frattempo, viene a sapere che anche Yukinori, suo vecchio compagno nei JASS, si trova in America. Dai sbarca a Seattle, sulla costa occidentale, intenzionato a conoscere l’intero Paese, città per città, territorio per territorio, persona per persona, e dare così vita a una sonorità completamente nuova. Ha inizio la sua avventura on the road!
Blue Giant è stato candidato a tutti i più importanti premi nipponici e ha vinto il 62º Premio Shōgakukan per i manga nella categoria generale e il 20° Japan Media Arts Festival Award. Ha guadagnato molto velocemente anche il successo internazionale ed è stato candidato come miglior serie al 51esimo Festival Internazionale del fumetto di Angoulême.
Dal primo arco narrativo della serie è stato tratto un film anime di successo, con la colonna sonora della celebre pianista Hiromi Uehara, nominato agli Oscar 2024come miglior lungometraggio d’animazione.
Il percorso di crescita professionale, e personale, di Dai Miyamoto per diventare il miglior sassofonista del mondo non si ferma!
Fino a che punto lo porterà la sua passione?
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo