Dragor Boh Perfec Tedition – Recensione

Un'opera Zuper

Dragor Boh Perfec Tedition - Recensione

Shockdom presenta in unico volume le (dis)avventure di Gokor, scritte da Sio e illustrate da Dado. Si ride e tanto. C’erano forse dubbi?

Dragor Boh Perfec Tedition – La nostra recensione

In diverse occasioni abbiamo lodato la capacità di Sio di farci divertire con il suo stile unico e impossibile da replicare, nella forma e nel contenuto. Giochi di parole, situazioni non sense, personaggi utilizzati fuori contesto o in situazioni deliranti.
Ecco alcuni degli ingredienti della comicità di Sio, che si parli delle sue produzioni personali o delle sceneggiature per Disney.

Questi elementi sono identificabili anche nelle parodie che i suoi fan hanno letto su Scottecs Megazine (terminato con il trentatreesimo numero). 

La passione per il mondo nerd (e non solo dei manga) di Sio emerge – nelle avventure di Gokor, illustrate dal collega e amico Dado. Nonostante i personaggi principali facciano riferimento in maniera chiara ai personaggi di Dragon Ball creati dal grande Akira Toriyama, Sio e Dado giocano con tutto l’immaginario pop, geek e nerd degli ultimi venti anni, creando situazione assurde, almeno quanto i personaggi che le vivono. Qualche esempio? Gokor si scontrerà con il pirata Ninja Narufy Shippuden. Non vi basta? La versione di Oolong di Dragor Boh si chiama Erripotter Uanpis. Ora però, basta spoiler!

Senza entrare troppo nell’analisi di trama (?!) e personaggi, vi basta leggere il titolo del volume per comprendere quanto Sio e Dado si siano divertiti loro per primi a realizzare questo progetto.Oltre alle tre avventure di Gokor (Dragor Boh, Dragor Boh Zuper, Dragor Boh Kart), il volume è ricco di contenuti extra. Potete, infatti, leggere per la prima volta in versione cartacea le strisce che Sio e Dado avevano pubblicato sui loro profilo social in occasione della prima pubblicazione di Dragor Boh. La prima versione della sceneggiatura, scritta e illustrata da Sio, è la chicca che chiude il libro!

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Mauro Orsi 134 Articoli

Lettore compulsivo, appassionato di cinema e musica. Ama le storie: raccontate, vissute, disegnate, cantate, scritte o sognate. Insomma di tutto, un po'(p).

Lascia un commento