Dreamy Days: annunciata la prima edizione

Il 20 e il 21 aprile

Arriva GiocaMI il festival del gioco da tavolo

Si terrà a Vicopisano sabato 20 e domenica 21 aprile la prima edizione del festival Dreamy Days: due giorni dedicati alle arti del fumetto e dell’illustrazione, con eventi, mostre, incontri con gli autori, laboratori, performance e musica.

Dreamy Days

Organizzato dalla fumettista Silvia Rocchi, dall’artista Daria Palotti e dall’educatore Matteo Nesti, l’evento mira ad accorciare la distanza tra artisti e pubblico attraverso la creazione di uno spazio di ascolto reciproco e di connessione tra più arti e discipline. 

«Non esisteranno più confini netti ma connessioni rarefatte, oniriche, in un clima morbido, senza stress, di dialogo e confronto» hanno dichiarato gli organizzatori. 

Tantissimi i fumettisti e gli illustratori di fama nazionale e internazionale che arriveranno a L’Ortaccio di Vicopisano, tra cui Bianca Bagnarelli, Andrea Settimo, Bomboland, la Fondazione Tuono Pettinato, Enrico Pantani, Lisa Gelli, Ilaria Falorsi, Simone MassoniMatteo Berton, Dancing Zarina, Francesco Catelani, Champa, Brucio, David Marchetti, Amianto Comics

Da non perdere gli incontri della domenica pomeriggio: alle ore 16 l’illustratore Matteo Berton presenterà il progetto serigrafico Pini (a cura di Inuit) in dialogo con Bianca Bagnarelli e Silvia Rocchi; a seguire, gli autori Andrea Settimo e Alessandro Tota racconteranno il loro ultimo fumetto La novella dell’avventuriero, ispirato dall’omonimo romanzo incompiuto di Arthur Schnitzler (ore 17).
Nella serata di sabato sarà inoltre possibile assistere alla performance Not a robot a cura della compagnia Lovett e il Lupo e ballare sulle note del dj set a cura di Poochie. Nella mattinata di domenica sarà possibile partecipare a un laboratorio di collage per i più piccoli e i giovani adulti. La mostra delle autrici e degli autori ospiti, inaugurata nei giorni del festival, rimarrà visitabile fino al 15 maggio.
Appuntamento quindi al 20 e 21 aprile al Circolo Arci L’Ortaccio per un fine settimana da sogno

Il festival è ospitato dal Circolo Arci L’Ortaccio di Vicopisano. L’evento è gratuito e tutti gli incontri sono a ingresso libero. 

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5443 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.