Edizioni NPE presenta La freccia nera di Dino Battaglia

Disponibile dal 17 maggio

Edizioni NPE presenta La freccia nera di Dino Battaglia

Dal classico di R. L. Stevenson, il meraviglioso adattamento a fumetti di Dino Battaglia: «La freccia nera», pubblicato da Edizioni NPE all’interno della collana dedicata al maestro. In libreria dal 17 maggio.

ACQUISTA LA FRECCIA NERA

La Freccia Nera

Robert Louis Stevenson, scrittore, drammaturgo e poeta scozzese di epoca vittoriana, è autore di diversi classici della letteratura. Si ricordano, tra gli altri, L’isola del tesoroLo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde e La Freccia nera. Quest’ultimo romanzo, di genere storico e avventuroso, ha conosciuto diverse trasposizioni cinematografiche e televisive di successo. E il maestro Dino Battaglia ne ha realizzato una meravigliosa versione a fumetti, pubblicata a puntate sul «Corriere dei piccoli» nei primi anni Sessanta.

Questo splendido adattamento approda ora in libreria per Edizioni NPE, in un unico volume cartonato di grande formato.

La famosa storia de «La Freccia Nera» è ambientata in Inghilterra, seconda metà del Quattrocento. Sullo sfondo della cosiddetta Guerra delle Due Rose, che vede le nobili famiglie di York e Lancaster contendersi il trono, si consumano le vicende del giovane Dick Shelton.

Rimasto orfano, Dick è cresciuto con un avido soldato che lo ha avviato alla carriera militare. Quando scopre che è stato proprio il suo tutore ad uccidere il padre, decide di schierarsi con la Freccia nera: un gruppo di fuorilegge che lotta contro le ingiustizie dei potenti.
Tra battaglie, amori e avventure, si assisterà a una sorprendente evoluzione del protagonista.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5443 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.