Edizioni NPE presenta I cinque della Selena

Disponibile dal 21 luglio

I Cinque della Selena - Recensione

Edizione NPE annuncia il prossimo arrivo del volume I cinque della Selena, in libreria a partire dal 21 luglio. L’astronave Delta 45, in pattuglia nello spazio, sta per tornare sulla Terra interrompendo la propria missione. Partiti vent’anni prima, i cinque uomini a bordo sono riusciti nell’obiettivo di raggiungere Marte. Ma un velo di mistero avvolge ciò che è accaduto dopo.
Mino Milani e Dino Battaglia, due pilastri della Nona Arte, propongono una trascinante vicenda fantascientifica dalle tinte avventurose e ricca di significati sociali. Una storia che ha anch’essa una missione: consegnare un messaggio importante all’umanità.

ACQUISTA I CINQUE DELLA SELENA SU EDIZIONI NPE

I cinque della Selena

Pubblicato originariamente a puntate su «Il Corriere dei Piccoli» nella metà degli anni Sessanta, I cinque della Selena è stato scritto e disegnato in un’epoca di grande entusiasmo per le prime esplorazioni spaziali. Stupisce per la grande modernità e per le anticipazioni morali (tutt’altro che moralistiche) presenti tra le sue pagine. 
Ai testi, una colonna portante del «Corriere dei Piccoli» e del «Corriere dei Ragazzi»: Mino Milani, storico, giornalista, romanziere, fumettista, uno dei maggiori protagonisti del fumetto italiano. Le tavole sono anch’esse di un maestro che non necessita di presentazioni: Dino Battaglia, tra i più grandi di sempre, che con i suoi fantastici bianchi e neri accompagna il lettore in un viaggio nello spazio, oltre la galassia Sigma. In un mondo privo di odio, di desiderio di conquista e di sopraffazione.
Le storie de I cinque della Selena arrivano in libreria in una nuova edizione cartonata, pubblicata da Edizioni NPE. In libreria dal 21 luglio.

ACQUISTA I CINQUE DELLA SELENA SU EDIZIONI NPE

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5352 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento