Feltrinelli Comics: le novità di aprile 2023

Le uscite del mese

Feltrinelli Comics presenta le novità di ottobre

Feltrinelli Comics ha svelato quelle che sono le novità in arrivo durante il mese di aprile. Senza ulteriori indugi scopriamo subito i nuovi arrivi attesi per le prossime settimane.

La Medusa Immortale

Tra i misteri custoditi nel mare, vive il sogno che l’umanità insegue da sempre: il segreto dell’eterna giovinezza. Capace di invertire il proprio ciclo biologico, la medusa immortale si inabissa nell’oscurità per riemergerne con il dono della luce: dopo aver raggiunto la maturità, torna allo stadio giovanile da cui si era sviluppata, sfuggendo di fatto alla morte. Lei, la creatura che ha sconfitto il tempo, è narratrice e testimone della storia di Anton Dohrn, figura cruciale e primo direttore della Stazione Zoologica di Napoli, tra i più importanti enti pubblici al mondo nell’ambito della ricerca biomarina. In occasione dei centocinquant’anni dalla fondazione di un istituto che ha radunato premi Nobel e illustri ricercatori, questo fumetto ci svela il progetto di un grande scienziato e la sua fitta corrispondenza con Charles Darwin, le cui teorie rafforzarono l’idea che gli organismi marini fossero i migliori da studiare per comprendere la natura e gli esseri umani. Muovendosi tra invenzione e rievocazione, un’avventura emozionante ci tuffa nei misteri dell’esplorazione scientifica e nella ricchezza del mondo che pulsa sotto la superficie.

Un’avventura che unisce poesia, ricostruzione storica e divulgazione scientifica, narrata da un’affascinante creatura marina capace di sconfiggere il tempo.

Technoldogy

Dove sono finiti i vecchi telefoni a disco? E i telefoni a tastiera che sostituirono i vecchissimi telefoni a disco?  E gli smartphone di ultima, ma non di ultimissima generazione? Sono tutti a Technoldogy. È qui, in questa desolata prateria meccanica, che viene abbandonata ogni apparecchiatura messa fuori mercato dai nuovi modelli, spesso dopo un arco di vita molto breve. Per qualcuno è una semplice discarica, per altri una comunità di riposo. Ma le anticaglie che la abitano non si sono rassegnate a spegnersi o arrugginirsi: a Technoldogy ognuno si prende cura di sé e degli altri. C’è Genny, il generatore a manovella, fx, convinto che un giorno l’umanità tornerà  a utilizzare i vecchi fax, Camy, una telecamera del secolo scorso… finché alla cigolante compagnia non si unisce Han-Sen: display da 6,2 pollici, mille gigatonnellate di memoria, batteria da 4000 milliampere… un gioiellino simile non dovrebbe trovarsi qui, in mezzo ai ruderi. In questo ciclo spietato, qualcosa si è fatalmente inceppato,  e un terribile segreto sta per venire alla luce.

Tre autori di culto riuniti per raccontare una parabola comica e malinconica sulla perdita  di umanità nei tempi moderni e in quelli futuri.

Bestiario

Disegnare gli animali è per me il modo di riconoscermi nella natura e nella sua bellezza, per liberarmi della solitudine dell’umano. Disegnare animali mi fa stare in pace.” Davide Toffolo

Con la curiosità, l’arguzia e il “senso del meraviglioso” di un esploratore ottocentesco, insieme all’ironia pungente e beffarda di una rockstar indie, Davide Toffolo realizza una galleria di magnifici disegni accompagnati da testi autografi, che hanno per protagonisti animali da cortile (gatti, cani, galline…) ed esotici (scimmie, leoni, iene…) – come in una moderna favola, dalle abitudini a volte molto umane.

Doppengänger

Cosa accadrebbe se, tornato a casa, ti ritrovassi di fronte una versione alternativa di te stesso? Un alter ego arrogante e impulsivo, piombato nella tua vita a sabotare tutto ciò che hai costruito?
Stefano, giovane promessa della musica indie, sta attraversando un momento di crisi, ma ha l’atteggiamento giusto: positivo nell’affrontare le difficoltà, disponibile nei confronti del suo manager che gli chiede brani più vendibili, convinto di aver superato la fine di un amore, sostenuto da una granitica fiducia nel fitness e nella forza di volontà. Finché non arriva l’Altro, che, esercitando un fascino nero, rompe il guscio in cui Stefano ha rinchiuso le proprie ombre.
Wallie interpreta il tema del doppio con il suo romanticismo urban-pop, profondamente calato nel nostro tempo e capace di dare voce alle incertezze della sua generazione.

Conoscere se stessi migliora la vita.
A patto che non accada davvero.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5521 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.