Jores Mertens in Italia

L'autore di Beatrice Un amore senza tempo in tour

Jores Mertens in Italia

Joris Mertens in Italia. Dal 29 maggio al 3 giugno l’autore dello straordinario Beatrice Un amore senza tempo farà tappa a Roma, Bologna, Milano e Catania per incontrare lettori e lettrici. 
Vincitore del Prix Talents BD Cultura, del Prix Première Bulle Angers BD – Ouest France e del Prix BD Sérignan, un graphic novel senza parole visivamente sublime, dal tono romantico e struggente.

Jores Mertens – Il Tour in Italia

In una metropoli che ricorda sia Parigi che Bruxelles, la giovane Beatrice si reca quotidianamente alle Galeries La Brouette, dove vende guanti. Quando trova un album fotografico in una borsa abbandonata, sviene davanti alle immagini di una giovane coppia nei ruggenti anni Venti e va alla ricerca dei luoghi in cui sono state scattate le foto.  Un viaggio onirico attraverso il tempo, Mertens giova con prospettive alternate e non manca mai di attirare lo sguardo del lettore nel posto giusto. Disegni dettagliati dominati da sfumature di rosso e marrone fanno un ottimo lavoro nel trasmettere la vivace città in contrasto con la solitudine di Beatrice. Intriso di nostalgia e malinconia, è una storia piena di incanto e atmosfera.

29 maggio
ore 18:30
ROMA
Libreria Giufà
con Gabriele Di Donfrancesco

30 maggio
ore 18:30
BOLOGNA
Vineria La Confraternita dell’uva
con Matteo Gaspari
in collaborazione con Libreria Attraverso

31 maggio
19:00
MILANO
NOI libreria
con Andrea Voglino

1 e 2 giugno
CATANIA
Etna Comics
incontro e firmacopie

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5338 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento