Panini Comics presente a Romics 2023

Dal 6 all'8 ottonre

Panini Comics presente a Romics 2023

Panini Comics torna protagonista a Romics – Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cosplay, Cinema e Games, di scena a Roma da giovedì 5 domenica 8 ottobre. Sono tanti gli appuntamenti e le novità per gli amanti dei comics, con incontri e firmacopie con gli autori più apprezzati nei quattro giorni della fiera che quest’anno ha scelto un’immagine davvero iconica per il suo manifesto: Superman che sorvola il Colosseo, ad opera di Gabriele Dell’Otto (già cover della “City Edition” del primo albo di Superman pubblicato da Panini Comics nel giugno 2020).

Panini a Romics 2023

Topolino si conferma tra i protagonisti principali di questa edizione di Romics e ha in programma diversi incontri da non perdere. Punta di diamante tra le tante proposte, la cover variant del numero 3541 delmagazine a fumetti più amato,presentata in anteprima in Fiera (e disponibile dalla settimana successiva in fumetteria e su Panini.it). Realizzata da Andrea Freccero, è una cover a 4 ante che mette insieme gli amici di Topolinia e Paperopoli ed è il preludio alla storia Topolino e la disavventura a scatti, avventura corale contenuta nel numero 3541 che racconta di un selfie alla fattoria di Nonna Papera che si trasforma in un viaggio nel tempo e nello spazio. Si tratta di una storia speciale perché è una vera e propria “staffetta a fumetti” realizzata a 28 mani, ovvero da 14 disegnatori Disney tra i più apprezzati. Andrea Freccero parlerà di questo progetto senza precedenti (e non solo) venerdì 6 ottobre alle ore 16, insieme al direttore di Topolino Alex Bertani e a Marco Gervasio nell’appuntamento Un selfie… a PaperopoliSabato 7 ottobre alle 14:15, invece, è di scena l’incontro Come nasce un personaggio Disney insieme a Marco Gervasio, che svelerà agli spettatori i trucchi del mestiere e i dietro le quinte della realizzazione delle storie del settimanale più amato d’Italia con una specialissima lezione di fumetto. Gervasio Freccero saranno anche a disposizione del pubblico per firmacopie d’eccezione (orari e dettagli sui canali social ufficiali Panini Comics e Topolino Magazine).

Anche i lettori di manga troveranno pane per i loro denti alla fiera romana. F***ing Sakura, la storiad’amore e di crescita raccontata in due parti nella splendida graphic novel di Giulio Macaione, viene proposta per la prima volta in un unico volume in formato webtoon. Protagonisti della storia sono due giovani fidanzati, molto diversi tra loro, che interrompono la loro relazione durante il volo che li sta conducendo in viaggio in Giappone. È sotto i poetici petali di ciliegio nipponici che si troveranno a fare i conti con la propria vita e gli errori commessi. Un appuntamento quindi da non perdere per aggiungere alla propria collezione questa versione esclusiva da far autografare all’autore, presente a Romics per il firmacopie nelle giornate di venerdì 6sabato 7 e domenica 8 ottobre.

Panini Comics presenta anche un’attesa novità. Dopo il debutto lucchese dello scorso anno, arriva Loon 2, il volume conclusivo della graphic novel “deliziosamente sensuale” creata dalla star del webtoon Giulia Zucca. La bellissima, intrigante e letale Loonè stata rapita, questa volta tocca all’elfo oscuro Eban fare i conti con il proprio destino e con i sentimenti che prova per la dea. Giulia Zucca sarà a Romics per incontrare i lettori nei giorni di venerdì 6sabato 7 e domenica 8 ottobre.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5334 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento