Scene dalla Bibbia di Sergio Toppi approda in libreria

In arrivo il 19 aprile

Scene dalla Bibbia di Sergio Toppi approda in libreria

Edizioni NPE presenta Scene dalla Bibbia di Sergio Toppi, una produzione che raccoglie un’accurata selezione di immagini effettuata dallo stesso autore un anno prima della sua scomparsa. Dalla storia di Adamo ed Eva della Genesi, passando per i numerosi racconti dei personaggi dell’Antico Testamento, fino ai vangeli e ai racconti degli apostoli nel Nuovo Testamento: un volume che dà nuova vita ad alcuni dei passaggi più significativi delle Scritture più lette e note al mondo, grazie all’arte di uno dei più grandi autori di fumetto di sempre. In libreria dal 19 aprile.

Scene dalla Bibbia

Quella con «Il Giornalino» è stata per il maestro Sergio Toppi una delle collaborazioni più prolifiche della sua carriera.
Oltre trent’anni di storie disegnate e illustrazioni sui temi più vari, dalla Storia alla scienza, dai protagonisti della cultura agli usi e costumi dei popoli della Terra.
Trattandosi di un periodico di stampo cattolico, non è mancata la componente religiosa. Numerosi i passi della Bibbia illustrati dal maestro, in particolare per il supplemento Conoscerecorredati da commentari storici e interviste immaginarie di personaggi biblici.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5456 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.