Star Comics presente a Comicon 2023

Torna in Italia dopo 10 anni la stella giapponese Miki Yoshikawa

Star Comics presente a Comicon 2023

Dal ritorno della stella giapponese Miki Yoshikawa alle celebrazioni per la conclusione della serie DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA: sono numerosissime le attività previste dalla casa editrice Star Comics per questa nuova edizione di Comicon Napoli presso la Mostra D’Oltremare. Molti gli autori presenti, dalla già citata Yoshikawa a Mirka Andolfo e poi Paolo Traisci, Federica Di Meo, Elisa Pocetta, Emiliano Pagani e Daniele Caluri. Oltre alla consueta esposizione all’interno dell’Asian Village, un secondo stand, posto all’esterno dei padiglioni, sarà interamente dedicato alla serie DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA, che proprio questo aprile è giunta alla sua conclusione con la pubblicazione del volume numero 23.

Star Comics a Comicon 2023

Attesissimo il ritorno in Italia, dopo 10 anni, di Miki Yoshikawa, autrice della nuova serie A COUPLE OF CUCKOOS, il manga che racconta un vero e proprio scherzo del destino, vissuto attraverso gli amori di due liceali. Già pubblicata da Star Comics con le serie YANKEE-KUN & MEGANE-CHAN – IL TEPPISTA E LA QUATTROCCHI e YAMADA-KUN E LE 7 STREGHE, Yoshikawa sarà a Napoli per presentare la sua nuova opera che ha già riscosso molto successo e da cui è stata tratta una serie animata, disponibile sulla piattaforma Crunchyroll. Molti i momenti che vedranno l’autrice protagonista: tra questi, imperdibile l’appuntamento di sabato 29 aprile (dalle ore 13:00 presso la Sala A. Pazienza) che la vedrà insieme ad un’altra grande star del fumetto internazionale come Mirka Andolfo. Miki e Mirka daranno vita a uno “scambio di guardaroba” dei loro iconici personaggi, disegnando l’una con i vestiti dell’altra: un incontro divertente e originale che si pone come ponte tra fumetto occidentale e orientale.

Per celebrare l’opera di Koyoharu Gotouge – un manga diventato ormai un vero fenomeno generazionale con oltre 150 milioni di copie in circolazione a livello globale – sarà dedicato un intero stand dove si potranno trovare tutti i volumi della serie. Qui sarà allestito uno speciale photobooth con gli iconici personaggi a grandezza naturale e, in regalo, uno speciale ventaglio dedicato al manga.

Realizzata in esclusiva per Comicon e i lettori italiani dal maestro Hiroyuki Takei, venerdì 28 (ore 14:00, presso l’Asian Village) sarà inaugurata la parete celebrativa con delle esclusive illustrazioni raffiguranti i personaggi della serie SHAMAN KING. Qui, per tutti i giorni della manifestazione, i lettori potranno lasciare un loro messaggio per l’autore. Sempre all’interno dell’Asian Village, non si potrà non fare sosta alla caffetteria che, per loccasione, si trasformerà nel CAFÈ YURI IS MY JOB! Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera del manga.

Tante attività anche presso lo stand Star Comics (padiglione 10) dove sarà allestito un originale photobooth dedicato alla nuova serie RANKING OF KINGS, qui i lettori potranno sedersi sulla poltrona dei re e ricevere in regalo un poster esclusivo dell’acclamata serie; giocando con una slot machine dedicata ad A COUPLE OF CUCKOOS si potrà tentare la sorte e cercare di vincere dei set di card anime (proposti in collaborazione con Crunchyroll), set card manga, shikishi con accesso al firmacopie di Miki Yoshikawa e t-shirt esclusive. Inoltre, un’originale pesca con in premio un’illustration card e delle t-shirt esclusive sarà dedicata alla serie MASHLE.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4611 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento