Star Comics porta in Italia l’iniziativa dedicata a Scott Snyder

Lo Scottobre

Star Comics si prepara a festeggiare il Pride Month 2024

Tutti i lettori di comics americani conoscono il nome di Scott Snyder: si tratta di uno dei più importanti sceneggiatori dell’industria, che ha dato vita a storie indimenticabili con personaggi come BatmanSwamp Thing e la Justice League. La creatività inesauribile di Snyder, che gli è valsa, tra gli altri, tre Eisner Awards, un Harvey Award e un Eagle Award, si è espansa anche oltre il mondo DC, cristallizzandosi in un gran numero di produzioni originali.

Lo Scottobre

Proprio a queste ultime è dedicata la grande iniziativa dello Scottobre. Negli Stati Uniti, lo Scottober fu organizzato per lanciare le opere di Scott Snyder per la collana ComiXology Originals, e così sarà anche in Italia! Star Comics, e in particolare l’etichetta Astra, dedicherà l’intero mese di ottobre a quattro grandi fumetti per altrettanti generi e stili, nati dalla collaborazione tra Scott Snyder e alcuni dei più interessanti disegnatori del panorama comics moderno.

Ognuno dei quattro volumi arriverà in Italia anche in edizione VARIANT COVER. Ulteriori dettagli saranno svelati in seguito. Ecco i quattro titoli protagonisti dello Scottobre:

Barnstormers
È il 1918, l’infanzia dell’era del barnstorming: imprese e performance straordinarie e mai viste prima, con aviatori che si sfidavano a compiere la più memorabile e la più pericolosa. Il pilota John Baron, ferito in guerra, è di ritorno dal fronte: avventuriero di diciotto anni, vive viaggiando qua e là con il suo aereo e sbalordendo persone che, in vita loro, non hanno mai visto nemmeno un’automobile. L’incontro con Helen, una giovane donna che condivide il suo stesso amore per l’aviazione e l’avventura, cambia tutto il suo mondo. Diventano una coppia di artisti itineranti ed Helen assume anche il ruolo di wing-walker, arrampicandosi sulle ali del velivolo in aria e compiendo acrobazie sul filo del rasoio. Nel corso del viaggio, il legame tra i due si fa più profondo: entrambi svelano i rispettivi segreti, diventando qualcosa di più che colleghi.
L’opera è stata premiata agli Eisner Awards 2023 nella categoria “Best Digital Comic”.

Clear
In un futuro non troppo lontano, l’umanità non vede più il mondo per ciò che realmente è. Grazie all’invenzione dei filtri neurologici, ognuno può vedere la realtà nella maniera che preferisce, che sia sotto la lente di un bianco e nero da vecchi film di Hollywood, di un apocalisse zombie o di un anime… le possibilità sono infinite.
Il neo-detective Sam Dunes è uno dei pochissimi che hanno scelto di vivere senza filtri. Il delitto di una vecchia fiamma fa addentrare Dunes in un mistero tortuoso, che lo condurrà dai bassifondi della città alle cime, non meno pericolose, dove risiedono la sua ricchezza e il suo potere.

Night of the Ghoul
Una stupefacente opera horror che alterna una narrativa dei giorni nostri alla storia di un film horror considerato perduto.
Il regista T.F. Merrit ha passato decenni recluso in una casa di riposo che, a suo dire, è gestita dall’Ordine della Mosca, una setta presa direttamente da un suo film. Con l’avanzare della notte, Forest Inmann e suo figlio Orson si troveranno a sprofondare sempre più nel suo incubo cinematografico.

We Have Demons
Leggende sull’eterno conflitto tra angeli e demoni esistono fin dall’alba dei tempi. Lam Lyle è una donna di scienza, che tratta questi miti come tali, ma quando la perdita di una persona a lei cara la porta a scoprire l’esistenza di Hellvis, un demone benigno, l’esistenza di Lam si instrada su un percorso del tutto nuovo. Diventa così un’eroina con incredibili poteri e un nuovo partner, coinvolta in una enorme guerra tra bene e male con il destino dell’intero mondo in palio…

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5605 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.