Star Comics si prepara a festeggiare il Pride Month 2024

Le iniziative

Star Comics si prepara a festeggiare il Pride Month 2024

Anche quest’anno Star Comics si prepara a festeggiare il Pride Month. È ormai tradizione per la casa editrice celebrare il mese simbolo della comunità LGBTIAQ+ attraverso la collana Queer, che esplora l’amore e l’identità di genere in tutte le sue sfumature, oltrepassando i binarismi di genere e andando oltre la prospettiva eteronormativa.

Star Comics e il Pride Month 2024

Per il 2024, la luce dei riflettori sarà puntata su HERE U ARE e LULLABY OF THE DAWN, protagonisti di una promozione esclusiva: dal 21 maggio al 30 giugno, saranno disponibili due esclusive spillette dedicate a queste due amatissime opere con tematiche queer, che saranno date in omaggio a chi acquisterà almeno un volume delle rispettive serie. La promozione è valida esclusivamente nelle fumetterie aderenti. Il mese vedrà anche l’arrivo in digitale sulla piattaforma Jundo di MY GENDERLESS BOYFRIEND, una delle prime serie pubblicate nella collana Queer e da poco conclusa con il suo quinto volume.

Non mancherà poi un evento interamente dedicato alle tematiche LGBTIAQ+: LET IT QUEER! TEMATICHE LGBTIAQ+ NEI MANGA E NEI WEBCOMIC. Un confronto fra Italia, Giappone e Cina, che si terrà il 14 giugno alle ore 18:00, presso la libreria Feltrinelli in viale Marconi 188 a Roma. Nel corso dell’evento, Claudia Calzuola, editor della collana Queer, si incontrerà con Lin Lin, traduttrice ed esperta di lingua e cultura cinese. Modererà Valerie Notari (aka imrielcosplay), cosplayer e scrittrice. A sorpresa, potrete trovare nel punto vendita anche 50 copie di HERE U ARE n. 1 autografate da DJUN. Le copie saranno acquistabili dai partecipanti all’evento solo il 14 giugno a partire dalle 18:00, con un massimo di una copia a persona, fino a esaurimento scorte.Durante l’incontro ci saranno anche delle anticipazioni su LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO di Sumiko Arai, il prossimo grande titolo della collana Queer. Questo webcomic Girls’ Love ha riscosso un successo immediato in Giappone, tanto da ricevere diversi premi: migliore Web Manga ai Next Manga Awards 2023, secondo classificato come migliore manga dell’anno al Kono Manga Ga Sugoi 2024 e secondo classificato nella lista dei migliori manga del 2023 secondo la famosa rivista giapponese Da Vinci. Per saperne di più, non mancate all’evento!

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5528 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.