Swan: Coconino Press presenta il volume finale

Disponibile dal 3 marzo

Swan: Coconino Press presenta il volume finale

Giunge al gran finale l’appassionante romanzo storico di Néjib, Swan. L’avventura di una giovane donna che vuole diventare pittrice nella Parigi di fine Ottocento e lotta con tutte le sue forze contro intrighi, maschilismo e pregiudizi. Una storia di emancipazione che ha per sfondo il mondo degli Impressionisti e la nascita dell’arte moderna.
Dopo aver narrato il Medioevo in Stupor Mundi, premio Micheluzzi 2018, l’autore francese rivelazione degli ultimi anni ha conquistato critica e pubblico con questa nuova serie di tre volumi: una narrazione a fumetti che ricorda i grandi romanzi di Balzac e Zola, un’eroina che ha fatto innamorare i lettori.

Swan

Swan è in pericolo. Pur di diventare una pittrice affermata, si è travestita da uomo e ha ingannato tutti. L’Accademia l’ha accolta, e ora è candidata al prestigioso Premio Roma. Ma il suo segreto rischia di essere svelato. La Parigi del secondo Ottocento è un covo di ricatti e intrighi: tra i giovani artisti gli invidiosi e i rivali sono tanti, primo tra tutti il sinistro Fouilladieu. Su di lei pesano poi le ombre di una tormentata storia familiare e di un difficile rapporto col padre, arrivato dall’America, che si propone di sostenere il suo talento ma la soffoca con le sue ambizioni. Riuscirà Swan, nonostante tutto, a coronare il suo sogno? 

In un susseguirsi di colpi di scena si conclude con questo terzo volume l’appassionante romanzo storico di Néjib. Il ritratto vibrante di una giovane donna che lotta con ostinazione e coraggio contro ogni sorta di pregiudizi, in un graphic novel che vede tra i protagonisti Manet, Degas, Monet e fa rivivere l’epoca degli Impressionisti: un’avventura umana e creativa che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell’arte.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5352 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento