L’edizione italiana di Hispania è su giochistarter

Partita la campagna

L'edizione italiana di Hispania è su giochistarter

Dopo il grande successo di Tetrarchia, arriva su giochistarter (QUI IL LINK DELLA CAMPAGNA) l’edizione italiana di Hispania, in cui da 1 a 3 giocatori in qualità di consoli romani cercano di sottomettere i popoli della penisola iberica e di incorporarla nel prossimo impero!

Hispania

HISPANIA è un gioco cooperativo di Miguel Marquéz (autore di Tetrarchia!) in cui da 1 a 3 giocatori assumono il ruolo dei pretori e consoli che Roma inviò nella penisola spagnola nel corso di due secoli. Il tuo obiettivo sarà quello di sottomettere tutti i popoli della penisola prima della fine del millennio per incorporare l’Hispania nel prossimo impero, emulando il primo imperatore Cesare Augusto. 

All’inizio del II secolo a.C. la Repubblica di Roma ha appena sconfitto il suo più grande nemico, Cartagine e il suo condottiero Annibale. Dopo aver annesso i possedimenti cartaginesi sulla costa mediterranea dell’Ispania, Roma organizza le province Ulteriore e Citeriore e ordina ai loro pretori di completare la conquista della penisola, abitata da popoli in lotta tra loro. Ma gli ispanici si rivelano un formidabile nemico. Roma sarà intrappolata in una feroce guerra che divorerà pretori, consoli e legioni per quasi 200 anni, fino a quando lo stesso Cesare Augusto sconfiggerà i Cantabrici per incorporare finalmente l’Ispania nel suo nuovo impero.

Sarai in grado di guidare le tue legioni e conquistare l’Ispania?

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5447 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.