Arriva GiocaMI il festival del gioco da tavolo

Appuntamento il 4 maggio

Arriva GiocaMI il festival del gioco da tavolo

Dopo il successo delle precedenti edizioni arriva GiocaMI2024, appuntamento il 4 maggio al Castello Sforzesco per una giornata dedicata al gioco da tavolo e piena di sorprese.

GiocaMI

GiocaMI il Festival del Gioco da Tavolo è un’iniziativa promossa dalla Fondazione De Marchi per la prevenzione dei fenomeni di isolamento sociale e naturalmente di promozione del gioco.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Milano e coinvolge un gran numero di scuole milanesi con i loro insegnanti e studenti ma è aperto a tutti con ingresso libero.

La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS nasce negli anni ’80 da un gruppo di medici e genitori che hanno sentito l’esigenza di fare di più per i propri bambini colpiti da gravi malattie croniche. Da allora è impegnata a garantire la miglior assistenza globale possibile ai piccoli pazienti della Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano.

L’impegno si traduce nella ristrutturazione di reparti, acquisto e rinnovo delle attrezzature per la cura, la diagnosi e l’accoglienza, nel promuovere la ricerca e garantire borse di studio di specializzazione; nell’impiego di medici, operatori sanitari, animatori, psicologi e arteterapeuti.

L’attività della Fondazione comprende anche l’organizzazione delle vacanze assistite per i bambini, il sostegno alle famiglie bisognose con aiuti economici, la formazione di volontari che operano nei reparti della Clinica.

GiocaMI, è sviluppato in coordinamento con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia- Ambito Territoriale di Milano del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5447 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.