P per Pizza – Recensione

Tutti vogliono la loro fetta

P per Pizza - Recensione

Asmodee porta in tavola un nuovo party game: stiamo parlando di P per Pizza, pensato per 2-4 giocatori e della durata di circa 20 minuti!

SCHEDA P PER PIZZA

Contenuto
  • 100 Carte Pizza
  • Regolamento
  • 1 foglio di adesivi

P per Pizza – La nostra recensione

ACQUISTA SU AMAZON

La preparazione del gioco richiede pochissimi minuti. Si forma innanzitutto un mazzo di Carte Pizza, circa una quarantina, che viene posto al centro del tavolo con il lato categorie a faccia in su. Dopodiché si girano le prime 3 carte e si dispongono con il lato pizza (quello con le lettere, ndr) a faccia in su, intorno al mazzo centrale. La partita può ora cominciare.

Lo scopo del gioco è collezionare 9 carte e completare per primi la propria fetta di pizza. Per farlo è necessario dire per primi una parola che soddisfi una delle tre categorie e che cominci con la lettera più vicina alla categoria prescelta. Il più veloce prende la carta con la lettera utilizzata e la aggiunge alla sua collezione, poi gira la carta categoria utilizzata svelando nuove lettere e nuove categorie. Ha così inizio il secondo round.
Le carte categoria sono divise in tre parti: verde, con categorie facili, giallo e rosso con categorie medie e difficili. Per costruire la base della fetta di pizza, composta di 5 carte, si può rispondere a un qualsiasi livello di difficoltà. Una volta completata la base si potrà rispondere solo alle categorie media e difficile, mentre per la punta della fetta si potrà rispondere solo alla categoria difficile.

P per Pizza è un party game “delizioso”, adatto a tutte le età. Le categorie infatti sono molto varie: dai gusti di gelato agli stati americani, da film e serie TV a atleti famosi… È davvero facile trovare almeno una parola, a meno che le lettere non siano di poco aiuto! In questi casi, comunque, si procede semplicemente scegliendo una nuova carta categoria.
Siete pronti a costruire la vostra fetta?

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Giulia 22 Articoli

Classe 1997, cresciuta a pane e Harry Potter.
Ama leggere romanzi e sogna una casa con una immensa libreria.

Lascia un commento