Pendragon: un aggiornamento sui prossimi arrivi

Da Senjutsu a The Witcher

Pendragon: un aggiornamento sui prossimi arrivi

Pendragon ha svelato alcuni aggiornamenti sui giochi da tavolo e i nuovi arrivi attesi nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi. Andiamo a scoprire insieme le novità del drago blu.

Senjutsu

Senjutsu è un gioco di combattimenti fra samurai per 1-4 giocatori, ambientato nel periodo degli Stati belligeranti del Giappone feudale. La secolare autorità dello shogunato di Ashikaga è crollata, gettando il Giappone feudale in una brutale guerra civile. I clan si rivoltano contro gli altri clan mentre i daimyo, signori locali, lottano per accumulare potere e prestigio.
Ogni giocatore controlla un samurai, un abile guerriero impegnato al servizio di un daimyo e del suo clan, con l’obiettivo di sconfiggere qualsiasi nemico minacci l’ambizione del loro signore.

Il gioco base presenta 4 personaggi ciascuno con il proprio mazzo di carte (personalizzabile) e stile unico di combattimento: il Ronin, il Guerriero, l’Allievo e il Maestro. Le espansioni aggiungono nuove carte e personaggi, dal Ninja all’Onna-Bugeisha, dall’Ashigaru con il cane Hachiko ai leggendari Kojiro e Musashi, e molti altri.
Senjutsu sarà disponibile dal 1 Marzo.

The Witcher – Espansioni

L’espansione Sulle Tracce dei Mostri aggiunge un witcher giocabile della Scuola della Manticora, nonché bombe e mutageni per prepararti al meglio per gli scontri. Ma soprattutto, l’espansione aggiunge ulteriore profondità a ciascun mostro del gioco base, con attacchi, debolezze e abilità passive uniche. L’espansione Avventure, invece, aggiunge 200 carte esplorazione ed evento per addentrarti in nuovi intrighi colmi di scelte difficili. Incontra nuovi compagni e guadagna equipaggiamento unico!
In arrivo a ottobre.

L’Eternauta

L’Eternauta – Il gioco da tavolo è basato sull’amatissimo fumetto argentino di Héctor Oesterheld e Francisco Solano López, considerato tra i più influenti di sempre nel genere fantascientifico.
 Giocherete personaggi originali durante gli avvenimenti del fumetto: i luoghi, le situazioni e persino alcuni personaggi non giocanti vi saranno familiari, ma li vivrete dalla prospettiva di persone nuove, pensate apposta per questo gioco, con obiettivi, segreti e un background tutto loro.
Si tratta di un survival con forti elementi narrativi, che garantirà ai giocatori massima libertà, permettendo di interagire con l’ambiente circostante e i personaggi a piacimento, con un approccio ispirato ai videogiochi punta-e-clicca.
La campagna di crowdfunding del gioco avrà inizio durante la primavera 2024. Per rimanere aggiornati sulle novità del gioco, è possibile iscriversi alla pagina di pre-lancio da qui.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5357 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento