Skull – Recensione

Lo scheletro dentro al fiore

Skull recensione

Solitamente gli scheletri vengono nascosto dentro a un armadio ma con Skull, il gioco da tavolo firmato da Asmodee e che ringraziamo per la copia review, questa volta devono essere celati tra i fiori, senza far capire ai nostri avversari dove sia il nostro scheletro e cercando di capire dove si trovi il loro. Avrete la giusta skull face?

SCHEDA SKULL

Contenuto
  • 3 dischetti fiore (x giocatore)
  • 1 dischetto teschio (x giocatore)
  • 1 tappetino assortito (x giocatore)

Skull – La nostra recensione

ACQUISTA SU AMAZON

Ogni giocatore riceve il proprio set di dischetti e tappetino: nei dischetti è raffigurato un fiore eccezion fatta per uno di questi (di ciascun set) dove è rappresentato un teschio. Dopo che i giocatori, a turno, hanno collocato segretamente uno di questi dischetti sul proprio tappetino può iniziare la seconda fase, che parte direttamente dall’ultimo giocatore. Si può decidere di collocare un secondo dischetto – azione che può essere ripetuta anche dagli altri giocatori – oppure lanciare una sfida. Lanciare la sfida significa annunciare quanti dischetti si intende girare dando vita a un’asta al rialzo. Chi si aggiudica l’offerta diventa lo sfidante: l’obiettivo è quello di scoprire il numero di dischetti annunciati, partendo dai propri, fino a quando non viene rivelato il primo teschio. In caso dovesse comparire il teschio, prima di aver raggiunto il numero annunciato, la sfida è persa, in caso contrario la sfida è vinta. Nella prima situazione lo sfidante perde un dischetto scelto casualmente dagli altri giocatori senza che questo venga visto, nella seconda invece gira il proprio tappetino, segnale che ha ottenuto una vittoria. Con due vittorie si conquista la partita.
L’altro modo per vincere è restare l’ultimo giocatore in campo, mentre gli altri vengono piano piano eliminate continuando a perdere sfide e così dischetti.

Tra strategie, rischi, bluff e azzardi di ogni tipo i giocatori devono cercare quindi il momento propizio per fare le proprie puntante, cercando allo stesso tempo di fermare gli avversari diretti verso la vittoria oltre a, naturalmente, cercare la gloria personale.
Skull si conferma un gioco leggero contornato da materiali belli da vedere e di ottima fattura: la sua portabilità (facilissimo portarlo a spasso con voi) lo rende perfetto per partite veloce ovunque voi siate. Questo gioco da tavolo ben si presta per le serate meno impegnativo o quando siete alla ricerca di una proposta senza troppe pretese.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5748 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.