Intervista esclusiva con Paolo Barbieri

A tu per tu con Paolo

Intervista esclusiva con Paolo Barbieri

Ancora una nuova intervista firmata NerdGames: in occasione del Fantasticon Film Fest, evento che si è tenuto dal 24 al 26 novembre presso la Fiera Milano Rho, in concomitanza con Milan Games Week & Cartoomics 2023, abbiamo avuto modo di avere un’intervista con Paolo Barbieri, illustratore e disegnatore di successo. Ecco cosa ci ha raccontato in questa chiacchierata esclusiva.

Intervista esclusiva con Paolo Barbieri

Illustratore e autore, Paolo Barbieri ha realizzato innumerevoli copertine per autori quali Michael Crichton, Ursula K. Le Guin, Ilaria Tuti, George R. R. Martin, Umberto Eco, Marion Zimmer Bradley, Herbie Brennan, Cassandra Clare, Laura Gallego García, Alberto Angela, Valerio Massimo Manfredi, Wilbur Smith e tante altre prestigiose firme. Nel 2001 è direttore del reparto colori alle scenografie in Aida degli alberi, film d’animazione italiano diretto da Guido Manuli e con la colonna sonora di Ennio Morricone.

Di questo, del suo stile, delle sue ispirazioni, dei suoi progetti e di tanto altro abbiamo parlato nel corso della nostra intervista esclusiva con l’illustratore Paolo Barbieri, che potete trovare direttamente sul nostro canale YouTube o anche nel pratico player presente qui di seguito in calce all’articolo. Buona visione!

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5209 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento