LEGO: il designer del set di Dungeon&Dragons ospite a Milano

IL 12 APRILE AL LEGO STORE SAN BABILA

LEGO: il designer del set di Dungeon&Dragons ospite a Milano

LEGO Italia invita tutti gli appassionati a un appuntamento da non perder:. Venerdì 12 apriledalle ore 14.00 alle 19.00, Lucas Bolt, il designer del set LEGO Ideas DUNGEONS & DRAGONS: il racconto del Drago Rosso, sarà ospite del LEGO Store San Babila a Milano.

LEGO – Il designer del set di Dungeon&Dragons a Milano

Il set è il primo dedicato alla saga ed è stato rilasciato lo scorso 1° aprile in occasione del 50° anniversario del gioco di ruolo. Per realizzarlo, il gruppo danese ha lanciato una sfida sulla piattaforma LEGO Ideas, a cui hanno partecipato oltre 600 fan. A vincere il contest è stato il 32enne di Amsterdam Lucas Bolt, conosciuto come BoltBuilds, che ha lavorato fianco a fianco con il team LEGO Design per sviluppare la sua creazione in mattoncini.  Inoltre, il team Wizards of the Coast ha ideato per l’occasione un’avventura su misura.

Il risultato è un set da 3.745 pezzi, incredibilmente dettagliato, con una taverna con un tetto rimovibile, una prigione e una torre. In primo piano spicca anche il gigantesco drago rosso Cinderhowl e sono incluse sei minifigure LEGO – Orc Rogue, Gnome Fighter, Elf Wizard e Dwarf Cleric, oltre a mostri costruiti in mattoni, come un Occhio Tiranno (beholder), un Owlbear e una Bestia dislocante.

Il tema DUNGEONS & DRAGONS, combinato con il mio amore per la storia, la fantasia e i giochi, mi ha spinto a creare un layout giocabile con diverse sfide e percorsi da esplorare” ha spiegato il designer Lucas Bolt. “Mi sono divertito così tanto a progettare questo pezzo ed è un vero privilegio vedere il mio design sviluppato in un set LEGO così dettagliato per celebrare i 50 anni di D&D”.

Il 12 aprile, Lucas Bolt sarà per la prima volta a Milano per raccontare ai collezionisti i retroscena della sua creazione e per condividere la passione per i mattoncini. Inoltre, sarà a disposizione per autografare i set.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5447 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.