LEGO lancia LEGO Island all’interno di Fortnite

Raft Survival e Obby Fun

LEGO lancia LEGO Island all'interno di Fortnite

Il Gruppo LEGO lancia oggi due nuovissime esperienze di gioco all’interno di Fortnite, con cui i fan di tutte le età potranno divertirsi insieme. “LEGO Raft Survival” e “LEGO Obby Fun” sono le prime di una nuova serie di esperienze di gioco a tema LEGO all’interno di Fortnite, soprannominate LEGO Islands. Create per bambini e famiglie utilizzando Unreal Editor per Fortnite (UEFN), nascono dai ricordi d’infanzia preferiti di alcuni degli sviluppatori del Gruppo LEGO e oggi approdano all’interno di Fortnite per offrire nuove esperienze di gioco.

LEGO e Fortnite

LEGO Raft Survival” combina la modalità multiplayer con il classico tema LEGO Pirates, mentre il famigerato Barbanera sfida i giocatori e i loro amici a rimanere a galla su una zattera in acque ostili. I giocatori devono sopravvivere sulla loro zattera bersagliata dalle palle di cannone sparate dalla nave Barracuda, raccogliendo legno e tesori come risorse e costruendo altre zattere.

LEGO Obby Fun” è il primo percorso a ostacoli ufficiale a tema LEGO su Fortnite, che offre un approccio firmato LEGO all’arrampicata e al problem solving attraverso piattaforme in mattoncini progettate da veri e propri designer LEGO e piene di hot dog, pizze, unicorni e molto altro ancora.

I giocatori vengono assegnati in modo casuale a una sezione del percorso ispirata ai popolari temi LEGO (tra cui LEGO Friends, LEGO City, LEGO NINJAGO e LEGO DREAMZzz), dove dovranno ogni volta affrontare una sfida diversa per mettere alla prova le loro abilità, da soli o con gli amici. 

Queste due LEGO Islands sono le prime esperienze LEGO all’interno di Fortnite dopo il popolare lancio di LEGO Fortnite nel 2023, un nuovissimo crafting game di sopravvivenza in cui la magia della costruzione LEGO e di Fortnite si incontrano. Il viaggio di LEGO Fortnite è appena iniziato, con la costruzione di nuovi mondi, nuove funzionalità di gioco e altri costumi in stile LEGO in arrivo con gli aggiornamenti a partire dall’inizio dell’anno. Il Gruppo LEGO svelerà molte altre esperienze a tema LEGO all’interno di Fortnite nel Corso del 2024 e anche oltre.

LEGO Fortnite è stata la prima esperienza di gioco nata dalla partnership a lungo termine tra Epic Games e il Gruppo LEGO per sviluppare spazi digitali divertenti e sicuri per bambini e famiglie.

“Siamo entusiasti di presentare ai giocatori le prime nostre creative e divertenti serie di esperienze di gioco LEGO Islands all’interno di Fortnite”, ha affermato Kari Vinther Nielsen, Head of Play & Creator Growth presso LEGO GAME. “La potenza dell’UEFN, nelle mani dei nostri team creativi, è ciò che rende possibili queste esperienze e ci consente di espandere nuovi generi in Fortnite, intrisi del gioco LEGO. Non vediamo l’ora di introdurne altre nel corso dell’anno: questo è solo l’inizio!”.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5357 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento