Best Movie Comics and Games 2024: le novità per i cosplayer

Appuntamento l'8 giugno

Best Movie Comics & Games 2024: i nuovi ospiti

Continuano gli annunci della terza edizione del Best Movie Comics and Games. Dopo aver svelato il poster e i primi ospiti che animeranno il festival di cultura popolare organizzato da Duesse Communication, è arrivato il momento di raccontare tutte le iniziative legate a un’altra delle aree principali della manifestazione. In un evento nato come punto di incontro per tutti gli appassionati, in grado di unire il pubblico attraverso le sue passioni, non potevano mancare una serie di iniziative dedicate al coloratissimo mondo del cosplay.

Best Movie Comics and Games 2024 – I cosplayer

Per ringraziare tutti i cosplayer, che nelle prime due edizioni hanno portato alla convention tutta la loro creatività, Best Movie Comics and Games lancia per l’edizione 2024 un biglietto speciale di ingresso e una grande gara cosplay con presentatori, giurati e premi d’eccezione. I concorrenti si cimenteranno in una sfilata presso il main stage di SuperstudioPiù sabato 8 giugno

Presentatrici del contest saranno due delle cosplayer più apprezzate a livello nazionale e internazionale: Himorta e Mogu Cosplay.
Himorta, al secolo Antonella Arpa, è la donna in costume più amata e seguita d’Italia con oltre un milione di follower su Instagram. Nella sua carriera ha vestito i panni di oltre 200 personaggi tra film, serie tv, anime e manga, e grazie a prestigiose collaborazioni con Warner Bros Discovery, Sony Pictures e Disney è diventata uno dei nomi più noti e più seguiti della community cinema e serie tv, grazie ai suoi incontri con talent come Millie Bobby Brown, Robert Pattinson, Dwayne Johnson, Zachary Levi e il regista Andy Muschetti, solo per citarne alcuni. Conduttrice dei più importanti eventi legati al gaming e al mondo dei cinecomic, Himorta è anche il volto de “la Manga” di Avanti un Altro! su canale 5 e l’eroina del suo fumetto “la Carta del Fuoco”.”
Mogu, Gabriella Orefice, cosplayer eclettica e camaleontica, ha esordito 18 anni fa con il Moguri di Final Fantasy per poi dedicarsi a costumi più complessi per partecipare alle grandi gare internazionali come il World Cosplay Summit in Giappone e l’European Cosplay Gathering in Francia. Ha collaborato con software house del calibro di Blizzard e CD Projekt Red per le promozioni di World of Warcraft The Witcher, impegnandosi infine nell’organizzazione di eventi di settore.

Anche la giuria sarà composta da tre cosplayer amatissime: Ambra Pazzani, nota nell’universo nerd italiano per la sua attività decennale, è anche tra i fondatori dell’agenzia di cosplay Cospro; Veronica Chirita, meglio nota come B.o.r.k., specializzata nel crafting, abilissima nel realizzare autonomamente i propri costumi e nella costruzione di armature e accessori; Celine, alias Nives Sela, cosplayer e cosmaker specializzata in crossplay, ovvero nell’interpretare personaggi del sesso opposto e make-up.
Ambra Pazzani, B.o.r.k. e Nives Sela incontreranno il pubblico di Best Movie Comics and Games anche presso il punto Meet&Greet.

Le tre giurate avranno ovviamente il compito di decretare i migliori cosplay, e i primi tre classificati che saliranno sul podio si aggiudicheranno prestigiosi premi. Il terzo classificato riceverà un The Space Pass, che permette di accedere senza limiti alla programmazione di tutti i cinema The Space italiani, messo a disposizione dal main sponsor dell’evento The Space Cinema, circuito diffuso in tutta Italia con 35 multiplex per un totale di 352 sale.
Il secondo classificato sarà premiato con una Nintendo Switch, mentre il primo classificato riceverà una PlayStation 5. Il vincitore, inoltre, avrà l’onore di comparire tra le pagine della rivista Best Movie con un’intervista e un servizio fotografico sul numero della rivista in uscita nel mese di luglio.

Ma le sorprese per i cosplayer non sono finite. Al Best Movie Comics and Games 2024 sarà infatti disponibile un booth fotografico su prenotazione a pagamento per shooting cosplay e un photobooth ufficiale targato Best Movie Comics and Games dove tutti i cosplayer potranno essere immortalati gratuitamente in determinate fasce orarie: anche in questo caso, i migliori saranno pubblicati sulla rivista. Presto tutte le informazioni sui canali ufficiali della manifestazione.

Insomma, Best Movie Comics and Games 2024 si preannuncia un evento sempre più imperdibile. Accanto ai già annunciati Leo Ortolani, Zerocalcare, Roberto Recchioni, i due “Best Movie Icon Award” Salvatore Esposito e Chiara Iezzi, Giorgio Vanni, i doppiatori Emanuela Pacotto e Renato Novara, il programma della fiera si arricchirà di tanti altri attesissimi ospiti ed eventi tra cui anteprime esclusive, attività, aree gioco, spazi espositivi e interattivi.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5357 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento