La Prima Squadra è il nuovo libro di Asmodee

Nel mondo degli X-Men

La Prima Squadra è il nuovo libro di Asmodee

Altro che Hogwarts! La scuola più speciale che sia mai stata inventata è il leggendario Xavier’s Institute, dove ogni giovane mutante può imparare a capire e controllare i propri poteri e diventare un vero X-Man. Nata nel 1963 dalla inesauribile fantasia di Jack Kirby e Stan Lee, l’unica scuola per mutanti dell’universo Marvel torna come sfondo del nuovo romanzo firmato Marvel-Aconyte Books. Si intitola La Prima Squadra ed è stato scritto da Robbie MacNiven, già autore di alcuni volumi dedicati a un altro universo parallelo come quello di Descent.

La Prima Squadra

La Prima Squadra ha come protagonista il giovane mutante Victor Borkowski, ovvero Anole, uno dei personaggi più amati dai fan della Generazione Z, in una storia dove l’avventura e l’epicità delle storie Marvel si intrecciano a tematiche di estrema attualità come la discriminazione e i pregiudizi di genere.
Anole è un mutante con caratteristiche da rettile, dai riflessi e dall’equilibrio perfetti, che si è ben adattato alla vita nello Xavier’s Institute, acquisendo il controllo dei propri poteri e guadagnandosi in breve tempo il rispetto degli altri studenti. Sarà con la scoperta del rapimento dei suoi genitori da parte di un gruppo di estremisti antimutanti, i Purificatori, che la sua disciplina e la sua fiducia negli X-Men verranno messe a dura prova.
In quel momento, infatti, Victor decide di disobbedire ai suoi istruttori e parte da solo alla ricerca di mamma e papà. Ovviamente mettendosi presto nei guai. Oltre ai fanatici Purificatori, infatti, il giovane mutante si troverà ad affrontare uno scienziato criminale il cui obiettivo, scoprirà, era proprio lui. A quel punto saranno gli altri X-Men ad accorrere in suo aiuto.

La serie Xavier’s Institute mette in scena, anche in questo secondo volume, le avventure dei più giovani tra i supereroi: teenager alle prese non soltanto con la difficoltà di imparare a controllare i loro poteri, ma anche con tutte le insicurezze e i dubbi propri della loro età. Avventure godibili e di grande qualità, adatte tanto ai nuovi lettori quanto ai fan di vecchia data che conoscono a menadito la vita e le opere di Wolverine e Marvel Girl.
Un romanzo che rappresenta (assieme al volume uscito lo scorso anno, Libertà e Giustizia per Tutti) un accesso originale, divertente e ricco di azione, in un mondo, come quello degli X-Men, fatto di fumetti, film, giochi – e adesso anche libri – che non finisce di sorprendere e affascinare.

Titolo: Marvel – Xavier’s Institute – La Prima Squadra
Autore: Robbie MacNiven
Genere: Superheroes; Science Fic
Pagine: 336
Prezzo al pubblico: €16,90
© MARVEL 2022


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4364 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento