Addio a Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball

La morte a 68 anni

Addio a Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball

È notizia di quest’oggi la morte di Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball. Il decesso è avvenuto nella giornata di venerdì 1 marzo ma la notizia è stata diffusa solamente quest’oggi dal suo studio di produzione di manga, Bird Studio. Il nome di Toriyama resta indissolubilmente legato a quello di Dragon Ball, uno dei prodotti più amati del genere.

Addio a Akira Toriyama

Akira Toriyama ha raccontato di aver iniziato a disegnare dopo aver visto il classico Disney La Carica dei 101 ma è solo negli anni 70 che decide di dedicarsi alla realizzazione di manga.

La sua creazione più nota è senza dubbio Dragon Ball, nato come manga nel 1984 con 519 capitoli raccolti in 42 volumi pubblicati in Italia per la prima volta dal 1995 al 1997 dalla Star Comics. Dal manga è stato tratto l’anime che ha tenuto incollati al piccolo schermo diverse generazioni, sia con la prima serie Dragon Ball sia con la seconda, Dragon Ball Z. Toriyama è l’autore anche del manga Dr. Slump, con il quale nel 1981 vinse il Premio Shōgakukan per il miglior manga shōnen, uno dei premi più importanti del settore.

La morte di Akira Toriyama lascia un grande vuoto ma non c’è dubbio che il suo nome resterà per sempre legato al mondo nerd, del fumetto, del manga e naturalmente di Dragon Ball.

Ciao Akira Toriyama.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5334 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento