Panini celebra PK con una statua in tiratura limitata

In pre-ordine fino al 30 settembre

Panini celebra PK con una statua in tiratura limitata

L’autunno non è mai stato così fantascientifico, con le celebrazioni di uno dei personaggi che – dalla sua prima comparsa nel 1996 – ha appassionato migliaia di lettori e cambiato la storia del fumetto: PK! Il superpapero mascherato è pronto a stupiretutti i suoi fan grazie a due proposte Panini Comics da collezione davvero imperdibili: una statua d’autore in serie limitata, che rende omaggio in tutta la sua grandiosità al supereroe in maschera più amato di Paperopoli, e l’attesissimo Omnibus (disponibile da ottobre in libreria, fumetteria e su Panini.it) che, per la prima volta, raccoglie l’intera saga di PK.

PK – La statua in tiratura limitata

La statua di PK è un’opera spettacolare: disegnata da Claudio Sciarrone (che ne ha anche supervisionato tutte le fasi di realizzazione) è disponibile in due versioni, Limited Edition (colorata, dipinta a mano e con una tiratura limitata a 1050 copie) e Exclusive Edition (una statua bianca“effetto marmo” con una tiratura di 150 copie).In questa riproduzione da collezione, PK è calato in una vera e propria ambientazione che lo incornicia e crea una scena più coinvolgente: la testa del gargoyle, le nuvole e la luna traslucida sullo sfondo sono elementi che conferiscono epicità all’opera e la rendono assolutamente originale.

Chi mi segue sui social conosce la mia passione per il collezionismo: spazio dagli oggetti usati sui set cinematografici alle statue a tiratura limitata.”  afferma l’autore Claudio Sciarrone. “Questa volta ho avuto la possibilità di vedere un mio disegno trasformarsi in un’opera da collezione tridimensionale. Non solo: ho potuto rimetter mano anche ad un’altra delle mie passioni creative, la scultura, realizzando il prototipo, per aiutare (me in primis e poi i realizzatori) a capire se quello che avevo nella testa e nei bozzetti avesse una sua coerenza e stesse sulle sue gambe… anche nel vero senso della parola!”.  

Su entrambi gli oggetti da collezione – in formato 21,7×23,5cm con profondità 16,3cm – è presente l’incisione sul fondo con la firma dell’autore, accompagnata dal certificato di autenticità numerato a mano (per l’Exclusive Edition, inoltre, il certificato ha la firma originale dell’autore). All’interno della box che racchiude la preziosa statua, poi, è contenuta anche una versione inedita di Droidi,avventura “pikappika” del 2018 firmata da Alessandro Sisti e Claudio Sciarrone, a cui si unisce il making of della statua.

Le statue d’autore sono preordinabili a partire da venerdì 15 fino a sabato 30 settembre: la Limited Edition sarà opzionabile in fumetteria e su Panini.it, l’Exclusive Edition solo su Panini.it. Seguendo questa modalità di prenotazione, la Limited Edition sarà corredata da un’eccezionale background disegnato per l’occasione da Claudio Sciarrone (60x30cm) che permetterà di costituire, insieme alla statua, un diorama spettacolare.

A ottobre, invece, arriva un Omnibus di PK immancabile nelle librerie di ogni appassionato di fumetti Disney (e non solo). All’interno di questo primo volume – di circa 700 pagine – ci sono le prime otto storie della saga, da Evroniani a Ritratto dell’eroe da giovane, in formato integrale e arricchite da cover, artwork e rubriche d’epoca come Pk Project Pk Files: materiali preziosissimi che negli ultimi ventisette anni non erano mai stati ristampati. Un’edizione definitiva che racchiude anche pagine di redazionali, grandi interviste e amarcord assortiti. Un volume davvero indispensabile per ripercorre le migliori avventure di PK che troverà massimo apprezzamento anche da parte del Pker più esigente.

Due proposte dunque senza precedenti, perfette per celebrare al meglio questo fumetto rivoluzionario, must-have da aggiungere alla propria collezione.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5352 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento