Airships. North Pole Quest | The Game arriva su Kickstarter

I dettagli del gioco e della campagna

Airships. North Pole Quest | The Game arriva su Kickstarter

Hun in the Sun, brand di MBVision, annuncia che è disponibile su Kickstarter la campagna per Airships. North Pole Quest | The Game, un gioco di Max Pinucci.

Questo boardgame, per 2-6 giocatori (8 con l’espansione) vi riporterà indietro nel tempo, nel 1924, negli anni d’oro dei dirigibili, quando le nazioni iniziarono a guardare all’Artico come all’ultima frontiera inviolata e al suo simbolo: il Polo Nord. Il gioco è basato su anni di ricerca e sul libro “Airships | Designed For Greatness, the Illustrated History ”, creato in collaborazione con un team internazionale e considerato il più bel libro sull’argomento, nella letteratura aeronautica.

Il gioco è un omaggio a un’intera epoca. Nazioni che affrontano l’ignoto confidando nel progresso della tecnologia: navi e rompighiaccio lasciano i porti per trasportare attrezzature e uomini verso le basi artiche, immensi dirigibili decollano, tra le ovazioni della folla, oscurando i cieli. Rivivrai le stesse sensazioni, assumendo il ruolo di un coraggioso comandante, responsabile della vita del suo equipaggio, delle mire della politica, della ambizioni  scientifiche, della gestione degli immensi costi della spedizione.

Airships. North Pole Quest | The Game

Le nazioni, con i loro dirigibili e navi da carico, si sfidano per compiere una missione assegnata per poi sorvolare il Polo Nord e rientrare alle basi in sicurezza, gestendo il budget e i premi raccolti durante il gioco. I voli e i movimenti sono gestiti attraverso punti denominati Azioni. Per rendere il gioco più vivo e stimolante, interverranno fattori variabili come meteo, possibili eventi imprevisti, ostacoli geografici, rifornimenti. Il gioco ha 2 diversi set di regole, Base ed Esteso (inclusa una modalità di allenamento per giocatore singolo).

Ad ogni giocatore viene assegnata una nazione. Insieme ad essa, riceve un dirigibile storico con un equipaggio standard, una nave da carico, un pilone di attracco, la plancia giocatore, una carta missione, carte strategia e un budget iniziale in bond. Le navi da carico verranno utilizzate per raggiungere e attrezzare le basi artiche trasportando i piloni di attracco, consentendo ai dirigibili  di espletare la loro ultima missione: sorvolare il Polo Nord.

I Dirigibili dovranno svolgere più missioni prima di raggiungere il Polo Nord – e per tornare in sicurezza -: il budget iniziale non è sufficiente a completare il gioco. Il giocatore dovrà quindi pianificare missioni secondarie: voli postali, voli militari o esplorazioni artiche, da cui guadagnare bond- con le quali pagare rifornimenti, riparazioni, assumere specialisti per l’equipaggio e un comandante . I fattori meteorologici cambiano ad ogni turno in base ai modelli ispirati alla realtà, ostacoli ed eventi inaspettati rallentano le operazioni di dirigibili e navi da carico. Una volta raccolti i bond e le onorificenze necessarie per affrontare l’ultimo volo, il giocatore dovrà sorvolare il Polo Nord e assicurare il dirigibile al pilone di ormeggio di una base artica.

Per tutti i dettagli su Airships. North Pole Quest | The Game e per raggiungere la campagna Kickstarter clicca direttamente QUI.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5370 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento