Alice è Scomparsa: ecco l’espansione Silent Fall

Un gioco di ruolo... In silenzio!

Alice è Scomparsa: ecco l'espansione Silent Fall

Alice è Scomparsa conquista anche la Francia e si candida al Festival del Gioco di Cannes come miglior gioco della categoria Initié (intermedi). La novità che farà felici tutti i giocatori è l’annuncio dell’espansione di Alice è Scomparsa, dal titolo: Silent Falls.

Alice è scomparsa – Silent Fall

Dai primi rumors, questa nuova espansione mira ad aggiungere nuovi sospettati e raddoppierà le carte da utilizzare in gioco.
In Silent Fall, saranno lo sceriffo Prescott, un nuovo studente e lo stesso padre di Alice ad entrare in scena! Lo stesso autore, Spenser Starke, si dichiara elettrizzato dal risultato ottenuto con Silent Fall, un impegno che l’ha messo sotto pressione più della realizzazione del gioco base, non volendo deludere le aspettative dei giocatori.

Alice è Scomparsa (Alice is Missing, in originale) è un gioco di ruolo dove non si parla, e che riguarda la scomparsa di Alice Briarwood, una studentessa delle superiori nella sonnolenta cittadina di Silent Falls, nella California settentrionale.
Durante il gioco, i giocatori faranno uso dei loro cellulari per scambiarsi messaggi di testo mentre scopriranno indizi su ciò che è successo ad Alice.
Il gioco si svolge in una singola sessione di due o tre ore. Non esiste un direttore del gioco vero e proprio, ma un giocatore dovrà spiegare e facilitare le regole agli altri.
Nei primi 45 minuti, i giocatori creeranno i loro personaggi, le loro relazioni con Alice e i loro legami tra loro. Nei successivi 90 minuti seguiranno le conversazioni e i messaggi di testo dei personaggi mentre scopriranno il destino di Alice.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5353 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento