Comicon: Star Comics svela le regole per i firmacopie

Tutte le coordinate

Comicon 2023: le novità di Panini Comics

Il conto alla rovescia per l’inizio dell’edizione 2023 di Comicon è agli sgoccioli e, dopo aver presentato gli ospiti che si alterneranno allo stand Star Comics, – situato nel padiglione 10 all’interno dell’Asian Village – sveliamo i dettagli riguardanti tutte le attività.

EVENTI E ATTIVITÀ DI MIKI YOSHIKAWA

·       Showcase con Miki Yoshikawa e Mirka Andolfo

29 aprile alle ore 13:00, Sala A. Pazienza

Le star internazionali del fumetto Miki Yoshikawa e Mirka Andolfo daranno vita a uno “scambio di guardaroba” dei loro iconici personaggi, proponendo un crossdressing delle rispettive protagoniste:un live drawing divertente e originale che si pone come ponte tra fumetto orientale e occidentale. Evento a partecipazione libera, 200 posti disponibili.

·       Proiezione anime A COUPLE OF CUCKOOS e saluto dell’autrice

30 aprile alle ore 15:30, Sala Italia

In collaborazione con la piattaforma Crunchyroll, saranno proiettati i primi due episodi dell’anime A COUPLE OF CUCKOOS. All’incontro parteciperà per un saluto ai fan l’autrice Miki Yoshikawa. Evento a partecipazione libera, 350 posti disponibili.

·       Live Drawing con Miki Yoshikawa 

1˚ maggio alle ore 15:00, sala A. Pazienza

La sensei Yoshikawa disegnerà di fronte al pubblico tre shikishi (piccole illustrazioni) raffiguranti i personaggi del suo ultimo manga A COUPLE OF CUCKOOS, ognuno di questi andrà in regalo a un fortunatissimo spettatore estratto a sorte. Evento a partecipazione libera, 200 posti disponibili. Le modalità per l’estrazione saranno chiarite durante l’evento.

·       Firmacopie di Miki Yoshikawa

REGOLAMENTO FIRMACOPIE:

REGOLE GENERALI

Ci sono 100 shikishi disponibili per ognuna delle 4 sessioni di autografi ordinarie, più 50 firme per ognuna delle 2 sessioni speciali in coppia con Mirka Andolfo.

* SHIKISHI: cartoncino stampato usato in Giappone appositamente per ricevere gli autografi. 

REGOLAMENTO SESSIONI ORDINARIE

1.       Le sessioni di autografi ordinarie avranno luogo presso l’Area Artisti dello stand Star Comics (all’interno dell’Asian Village), e si terranno nei seguenti giorni e orari:

·       venerdì 28 aprile dalle ore 15:30 alle ore 16:30

  • sabato 29 aprile dalle ore 11:00 alle ore 12:00

·       domenica 30 aprile dalle ore 14:00 alle ore 15:00

·       lunedì 1° maggio dalle ore 11:00 alle ore 12:00

2.       Per ottenere il tuo shikishi, la mattina del giorno stesso della sessione, recati immediatamente presso lo stand Star Comics (all’interno dell’Asian Village), cerca la zona preposta alle prenotazioni e mettiti in fila: i primi 100, acquistando l’Early Premiere boxoppure due o più volumi a scelta della serie A COUPLE OF CUCKOOS, riceveranno il kit di prenotazione – comprensivo dello shikishi dove la maestra Miki Yoshikawa apporrà l’autografo, del regolamento, nonché del foglio di prenotazione per la sessione.

3.       Ognuno potrà ottenere un solo shikishi da autografare per sessione. Fai bene attenzione a non smarrire lo shikishi né il foglio di prenotazione, in quanto entrambi sono necessari per avere gli autografi, e ti saranno richiesti quando arriverà il tuo turno.

REGOLAMENTO SESSIONI SPECIALI

Oltre alle sessioni di autografi ordinarie, ci saranno due ulteriori sessioni speciali in coppia con Mirka Andolfo:

–     sabato 29 aprile dalle ore 16:00 alle ore 17:00

–     domenica 30 aprile dalle ore 11:30 alle ore 12:30

Per la prenotazione del tuo autografo alla sessione speciale, la mattina del giorno stesso della sessione, recati immediatamente presso lo stand Star Comics (all’interno dell’Asian Village): acquistando sia A COUPLE OF CUCKOOS n. 1 Variant Cover Edition che SWEET PAPRIKA BLACK, WHITE & PINK Variant Cover Edition, per un totale di 2 volumi, potrai richiedere il foglio di prenotazione per la sessione di quel giorno. Per entrambe le sessioni speciali saranno disponibili unicamente 50 posti ciascuna. Le prenotazioni inizieranno subito all’apertura della fiera, e proseguiranno fino a esaurimento dei posti disponibili. Per queste sessioni non sono previsti shikishi, e gli autografi verranno apposti direttamente sui volumi.

Per qualsiasi informazione sul regolamento potete scrivere a info@starcomics.com.

  • Slot Machine di A COUPLE OF CUCKOOS

Acquistando almeno 1 volume a scelta di A COUPLE OF CUCKOOS presso lo stand Star Comics (all’interno dell’Asian Village) avrai diritto a 1 tentativo alla Slot Machine. Ogni volume acquistato darà diritto a un tentativo. L’Early Premiere box dà diritto a 2 tentativi. A ogni tentativo corrisponderà un omaggio a tema A COUPLE OF CUCKOOS.

Si potranno ricevere delle card anime collezionabili (realizzate in collaborazione con Crunchyroll), card manga collezionabili e t-shirt esclusive.


ATTIVITÀ DEDICATE ALLE NOVITÀ MANGA

  • Magic Box di MASHLE 

Acquistando almeno 1 volume a scelta di MASHLE presso lo stand Star Comics (all’interno dell’Asian Village) avrai diritto a 1 estrazione dalla Magic Box. In generale, ogni volume acquistato darà diritto a una estrazione. Lo STARTER PACK dà diritto a 2 estrazioni. A ogni tentativo corrisponderà un omaggio a tema MASHLE.

Si potrà ricevere un’illustration card oppure una delle t-shirt esclusive dedicate alla serie.

  • Photobooth di DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA

Presso lo stand esterno di DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA (in Piazza delle Fontane) troverai lo speciale Photobooth con gli iconici personaggi a grandezza naturale. Qui potrai ricevere in regalo un ventaglio dedicato al manga. Non perdere l’occasione di fare una foto, selfie o video e postarlo su un qualsiasi social tra TikTok, Instagram e Facebook e di taggare @edizionistarcomics aggiungendo l’hashtag #demonslayercomicon.

  • Photobooth di RANKING OF KINGS

Presso lo stand Star Comics (all’interno dell’Asian Village) troverai il Photobooth dedicato a RANKING OF KINGS, dove potrai sederti sul trono e indossare l’iconica corona di Bojji. Per ricevere in regalo un poster limitato ti basterà fare una foto, selfie o video e postarlo su un qualsiasi social tra TikTok, Instagram e Facebook taggando @edizionistarcomics e aggiungendo l’hashtag #rankingofkingscomicon.

Una volta fatto, non ti resta che mostrare al nostro staff il contenuto pubblicato, in modo da ricevere il poster in regalo.

FIRMACOPIE DEGLI AUTORI ASTRA

A Comicon gli autori delle opere della collana ASTRA vi attendono al nostro stand per firmacopie e sketch (per ciascun autore sarà disponibile un numero limitato di biglietti): 

venerdì 28 aprile: 11:00-13:00
sabato 29 aprile
: 14:00-15:00 e 17:00-18:00
domenica 30 aprile: 10:00-11:15 

  • Daniele Caluri ed Emiliano Pagani (NIRVANA)
    venerdì 28 aprile
    : 14:00-15:00
    sabato 29 aprile
    : 12:30-13:30
  • Federica Di Meo (RABBIDS – LUMINYS QUEST)
    sabato 29 aprile: 15:00-16:00
    domenica 30 aprile: 15:30-16:30
    lunedì 1˚ maggio: 12:30-13:30
  • Elisa Pocetta (STARDUSTER – IL GIOIELLO DELLE STELLE)
    sabato 29 aprile: 14:00-15:00
    domenica 30 aprile: 15:30-16:30
    lunedì 1˚ maggio: 12:30-13:30
  • Paolo Traisci (ASSASSIN’S CREED VALHALLA)
    venerdì 28 aprile: 13:30-15:00
    sabato 29 aprile: 12:30-13:45

REGOLAMENTO COMPLETO PER PARTECIPARE AI FIRMACOPIE DEGLI AUTORI ASTRA:

  • Acquistando almeno 1 volume di un autore o autori ospiti presso lo stand Star Comics potrai richiedere il biglietto per partecipare al firmacopie.
  • Il biglietto sarà valido esclusivamente per i firmacopie del giorno stesso dell’acquisto e non per eventuali sessioni dei giorni successivi. Fai bene attenzione a non smarrire il biglietto di prenotazione, in quanto è necessario per avere la dedica e ti sarà richiesto quando arriverà il tuo turno.
  • Il numero dei biglietti disponibili varia in base agli autori e alle sessioni. I biglietti di ogni sessione saranno disponibili fino a esaurimento.
  • Una volta ricevuto il biglietto, un’ora prima dell’inizio della sessione, ti sarà possibile recarti nell’apposita area (che sarà ben visibile e delimitata). Consegnando il biglietto al personale preposto ti verrà indicato dove metterti in fila, e non ti resterà che attendere il tuo turno.

EVENTI NELL’AREA KIDS CON FEDERICA DI MEO ED ELISA POCETTA

  • Laboratori “Disegna anche tu i manga”

Le due artiste italiane Elisa Pocetta, autrice di STARDUSTER – IL GIOIELLO DELLE STELLE, e Federica Di Meo, disegnatrice di RABBIDS – LUMINYS QUEST, terranno due laboratori di disegno rispettivamente il 29 aprile dalle ore 15:30 presso l’Area Laboratori (per bambini e ragazzi dagli 8 anni) e il 30 aprile dalle ore 12:00 presso la Sala Incontri Kids (per bambini e ragazzi dai 10 anni). Evento a partecipazione libera fino a esaurimento posti.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5213 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento