Compagnie delle Indie in arrivo questa primavera

Il nuovo gioco di Giochi Uniti

Compagnie delle Indie in arrivo questa primavera

Giochi Uniti ha annunciato il prossimo arrivo di Compagnie delle Indie, un nuovo gioco da tavolo per 2-4 giocatori atteso per questa primavera. Si tratta di un gioco di commercio dalla durata di circa 90-120 minuti ma scopriamo insieme di cosa si tratta.

Compagnie delle Indie

Nel XVIII e XIX secolo, le compagnie di navigazione rafforzano il commercio tra l’Occidente e l’Estremo Oriente già iniziato nei secoli precedenti. Tè, spezie, caffè e seta sono prodotti molto ricercati in Europa, i loro prezzi di acquisto e vendita dipendono strettamente dalla domanda e dall’offerta ed è possibile arricchirsi enormemente o perdere tutto a seconda delle circostanze.

In Compagnie delle Indie, i giocatori gestiscono una grande compagnia di navigazione Europea che commercia con le più lontane piazze commerciali dell’Asia. Devono gestire le proprie navi e investire nell’acquisto di azioni della propria compagnia o di quelle dei concorrenti.
Soprattutto, i giocatori devono tenere d’occhio le continue fluttuazioni dei prezzi di mercato! È meglio investire il proprio denaro nel mercato azionario o nell’acquisto di merci? È preferibile scegliere navi veloci di basso tonnellaggio o navi più lente con stive più grandi?

Qualunque sia la scelta effettuata, ogni strategia e influenzerà quella degli avversari.

Compagnie delle Indie è un affascinante gioco di commercio per 2-4 giocatori, in grado di catapultare i giocatori nel pieno dei mercati del XVIII e XIX secolo e che gode di fasi di gioco strettamente interconnesse dal punto di vista tematico e meccanico.

N. giocatori 2-4
Durata 90′-120′
Età 14+

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5373 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento