Earthborne Rangers: aperta la prevendita

Un'iniziativa speciale

Earthborne Rangers: aperta la prevendita

Il 29 Aprile 2022, in coordinamento con gli altri editori di tutto il mondo, Fàntasia Edizioni ha aperto la prevendita italiana di Earthborne Rangers (LEGGI QUI LA NOSTRA INTERVISTA). Aprile è il mese della Terra, il momento perfetto (o forse l’unico possibile) per lanciare un titolo che propone l’ecosostenibilità come aspetto centrale e che vuol portare un vento di cambiamento nell’industria ludica.

Earthborne Rangers – Un gioco per la natura

Il Greenwashing è una pratica comune: presentarsi come naturali ed ecologici è senz’altro facile e alla moda ma, oltre la facciata, una sincera sensibilità ambientale è rara nel mondo corporate. Earthborne Rangers non ha nulla a che vedere con tutto questo: Andrew Navaro, celebre per aver lavorato a titoli come Arkham Horror: il Gioco di Carte, Marvel Champions LCG e Too Many Bones, ha puntato davvero in alto. Creare un gioco davvero appassionante, che parli di ecologia senza moralismi, con l’obiettivo di produrlo in modo sostenibile. E dopo anni di lavoro, c’è riuscito.
Il team di Earthborne Games ha creato un’esperienza di gioco mai vista prima senza sacrificare la propria visione. Componentistica riciclata e in legno, attenta scelta dei fornitori, produzione in loco per ridurre al minimo il trasporto: questa è la cura che è stata messa in Earthborne Rangers! Il gioco è conforme ai più alti standard etici, certificato dall’organizzazione internazionale FSC per la sostenibilità e punta ad essere riciclabile al 100%

Ma la sostenibilità in Earthborne Rangers non si ferma alla produzione: il gioco è ambientato in un futuro remoto e meraviglioso, dove il verde delle foreste domina il paesaggio. L’umanità ha riscoperto come vivere in armonia con la Natura, e i Ranger custodiscono questa armonia. Violenza e sfruttamento non hanno posto in questo mondo: la società di Earthborne Rangers si fonda su cooperazione e rispetto.       Con Earthborne Rangers, Navaro lancia un messaggio di speranza e ci invita ad agire: la nostra Terra può essere meravigliosa come quella che lui è riuscito a immaginare, se facciamo le scelte giuste. L’equilibrio con la Natura non è utopia: è un obiettivo raggiungibile (LEGGI QUI IL NOSTRO SPECIALE). 

Questo messaggio ha conquistato fin dal primo momento gli editori e il fascino del gioco ha fatto il resto: l’avventura di Fàntasia Edizioni doveva iniziare proprio con questo Earthborne Rangers

Anche Fàntasia Edizioni, come veri Rangers, vuole agire per rendere il mondo più verde e bello. Per questo ha lanciato una collaborazione con Treedom, organizzazione italiana che pianta alberi in tutto il mondo. Abbiamo creato la nostra foresta, in ben due continenti: questi alberi rappresentano il nostro impegno concreto per l’ambiente e la nostra volontà di migliorare il mondo. Quando noi cresciamo, la nostra foresta cresce con noi. E tu puoi farne parte: preordina Earthborne Rangers e Fàntasia Edizioni ti donerà un albero.
Il tuo nome sarà aggiunto all’elenco dei Custodi della Foresta e sarai aggiornato periodicamente. Ma fai in fretta: gli alberi, purtroppo, non sono infiniti!
Cogli l’occasione di portarti a casa un gioco che diventerà un classico del genere e di fare del bene all’ambiente!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4122 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento