El Grande ritorna questo autunno

L'annuncio di Giochi Uniti

El Grande ritorna questo autunno

Giochi Uniti ha annunciato che El Grande, il classico gioco di controllo del territorio, è pronto a tornare! Nel 1996, El Grande è diventato Gioco dell’Anno (Spiel des Jahres) ed è giocato da fan di tutto il mondo da allora. Giochi Uniti ha rivisto il contenuto di El Grande e gli ha dato un aggiornamento visivo. Il gioco in sé è rimasto lo stesso e non ha perso nulla del suo divertimento tattico: questa nuova edizione aggiunge al gioco base 2 nuove mini espansioni e carte azione aggiuntive.

El Grande

XV secolo in Spagna: per quasi 700 anni, il conflitto per il dominio del paese è infuriato tra i governanti cristiani e musulmani.
La Spagna è divisa in diversi regni, contee, province ed emirati. In quanto membro dei Grandi, l’alta nobiltà, desideri espandere la tua influenza. Invii quindi i tuoi valorosi cavalieri, per conquistare regioni e guadagnare più potere. Utilizzando astutamente sempre nuove carte azione, cerchi di sabotare le strategie degli avversari.
Influenza il re a tuo favore e tessi intrighi per rimanere un passo avanti agli altri giocatori.
Riuscirai a vincere la battaglia per la Spagna e diventare El Grande?

El Grande è un famoso gioco da tavolo strategico, pubblicato in origine dalla casa editrice Hans im Glück. È stato creato da Wolfgang Kramer e Richard Ulrich e, per il suo design innovativo e la profondità delle strategie coinvolte, ha vinto numerosi premi tra cui il prestigioso Spiel des Jahres nel 1996. Il gioco è ambientato nella Spagna medievale, durante il XV secolo, e i giocatori assumono il ruolo di potenti signori, noti come Grandi, che competono per il controllo delle diverse regioni del paese. L’obiettivo principale è accumulare punti attraverso la gestione dei cavalieri e l’influenza sulle varie regioni.
Durante il gioco, i giocatori devono pianificare attentamente le loro mosse, utilizzando carte potere per determinare l’ordine di gioco e il numero di cavalieri da spostare nelle regioni. Ci sono anche carte azione che consentono di applicare diverse tattiche e strategie, come il cambio di posizione del re o l’attuazione di azioni speciali. Le regioni vengono valutate periodicamente, assegnando punti ai giocatori in base alla loro influenza e maggioranza di cavalieri. Inoltre, esiste un’area speciale chiamata “castello”, dove i giocatori possono nascondere i loro cavalieri per ottenere punti bonus.

El Grande è noto per la sua profondità strategica, in cui i giocatori devono bilanciare l’espansione del proprio potere con la gestione delle risorse limitate e l’interazione con gli avversari. La competizione per ottenere la maggioranza nelle regioni e ottenere punti bonus rende il gioco avvincente e impegnativo. È un gioco di durata media, solitamente con una partita che si sviluppa in nove round.
Alla fine del nono round, il giocatore con il punteggio più alto diventa il vincitore di El Grande.

Giocatori: 2 – 5
Durata: 90′
Età: 12+

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5357 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento