ENTRAinGIOCO: la prima edizione a novembre

L'evento si terrà a Milano

ENTRAinGIOCO: la prima edizione a novembre

I dati parlano chiaro, è un trend in costante crescita, gli italiani amano giocare in famiglia e con gli amici, a qualsiasi età. Soprattutto i “kidult”, dai 13 anni in poi: non è un caso se i giochi in scatola, di carte di ruolo per i più grandi vanno a ruba, tanto da vantare un valore che arriva a circa il 25% dell’intero mercato del giocattolo. Ed è con queste ottime premesse che il Salone Internazionale del Giocattolo, in collaborazione con Assogiocattoli, annunciano l’arrivo della 1a edizione di ENTRAinGIOCO, un nuovo imperdibile evento del tutto dedicato al gioco da tavolo nel senso più ampio del termine, puzzle e rompicapo compresi, previsto sabato 18 e domenica 19 novembre al SUPERSTUDIO MAXI di Milano.

ENTRAinGIOCO

Finalmente, il gioco in scatola in tutte le sue forme possibili e immaginabili diventa il protagonista assoluto di un evento all’insegna del divertimento e di quella sana competizione che coinvolge un po’ tutti, grandi e piccoli. Sarà un’occasione unica per giocare a più non posso e in ottima compagnia con i grandi classici noti ai più e con le novità più recenti e ingaggianti, frutto della proficua collaborazione con i principali editori italiani e internazionali, pronti a coinvolgere designer e autori tra i più noti al mondo per rendere l’esperienza di gioco ancora più completa. Attesi migliaia e migliaia di appassionati di ogni genere e grado: dal pro-player al casual gamer, dal collezionista al neofita, dalle famiglie con bambini al semplice curioso del weekend. D’altronde, chi nella sua vita non ha mai giocato con un gioco in scatola? “Vai in prigione senza passare dal via” è ormai diventato un tipico modo di dire conosciuto e usato anche dalle nuove generazioni.

Ed è proprio opera di una giovane designer – Chiara Davoli – l’ideazione del logo ENTRAinGIOCO. È stata lei ad aggiudicarsi il contest indetto dal Prof. Luca Fois, Docente alla Scuola di Design del Politecnico di Milano, tra un gruppo di studenti in Design della Comunicazione. A premiarla la semplicità, l’immediato richiamo al mondo del gioco e il chiarissimo payoff: “divertimento in scatola”. Si, perché ci sarà davvero da divertirsi. A confermarlo la partnership con LUDOLABO, un team di veri appassionati cresciuto professionalmente grazie all’organizzazione di Play – Festival del Gioco, il principale evento di gioco in Italia ormai giunto alla 14a edizione.

ENTRAinGIOCO non sarà da meno, anzi. Per la prima volta, Milano diventerà la capitale del gioco da tavolo e si farà portavoce di un messaggio che Assogiocattoli porta avanti da anni con la campagna Gioco per Sempresostenere e diffondere la cultura del gioco per celebrarne l’universalità. E quale miglior mezzo per farlo se non con i giochi in scatola? Sono uno strumento a tutti gli effetti per imparare sin da piccoli a rispettare le regole e a fare conti, a gestire le emozioni dopo una sconfitta o una vittoria e a rispettare l’avversario. I benefici per tutte le età non si contano, compresa la riduzione dello stress e il miglioramento del livello di attenzione.

Se a questo aggiungiamo una giusta dose di sano divertimento, non c’è altro da fare se non segnare nel calendario che sabato 18 e domenica 19 novembre 2023 si terrà la 1a edizione di ENTRAinGIOCO. Sarà un indimenticabile weekend di gioco, l’appuntamento è al SUPERSTUDIO MAXI di Via Moncucco, 35 a Milano. Tantissime altre sorprese in arrivo, stay tuned!

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5297 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento