In arrivo il gioco di carte Immagina che…

Una campagna lanciata su Produzioni dal Basso

In arrivo il gioco di carte Immagina che...

 “Immagina che…” è un gioco di carte da tavolo di tipo narrativo, autobiografico, auto-esplorativo, d’atmosfera e di condivisione, che mira a creare un’esperienza intima e profonda all’interno di un gruppo di persone, favorisce le conversazioni interessanti ed aiuta a conoscersi meglio, ed è stato ideato dal team di Psicolaudìa. 

Immagina che…

Il gioco “Immagina che…” nasce dal lavoro creativo di due professioniste esperte l’una in procedura immaginativa (R. Rocca e G. Stendoro) e l’altra in psicodramma classico (J.L. Moreno), e a queste due radici metodologiche attingono le meccaniche di gioco e i materiali grafici. Si tratta di 16 carte illustrate che rappresentano oggetti che fungono da stimolo immaginativo: grazie a questo stimolo, i giocatori avranno l’opportunità di narrare una storia autobiografica che attinge a ricordi, speranze, desideri, esperienze, vissuti ed emozioni, suscitando nel gruppo che gioca sentimenti di vicinanza, che alla fine verranno “misurati” e creeranno una divertente dinamica finale. 

Per produrre 300 scatole del gioco da tavolo “Immagina che…”, è stata stimata una spesa di 10mila euro. I fondi raccolti con la campagna lanciata su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation, serviranno a pagare la produzione del gioco, la spedizione e diversi professionisti, tra cui graphic designer, tipografe, disegnatrici, materiali, supporto web, videomaker, spedizioniere, contabile e assemblatore.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5334 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento