Magic: disponibile L’avanzata delle macchine

I dettagli della nuova espansione

Magic: disponibile L'avanzata delle macchine

Wizards of the Coast ha pubblicato oggi L’Avanzata delle Macchine, il nuovo set per il primo e più famoso gioco di carte collezionabili del mondo, Magic: The Gathering. Episodio finale della arco narrativo in quattro parti che ha visto Phyrexia protagonista, L’Avanzata delle Macchine vedrà i giocatori allearsi con creature leggendarie e Planeswalker provenienti da tutto il Multiverso per combattere contro l’invasione Phyrexiana. Il set è stato pubblicato su Arena il 18 aprile e viene lanciato oggi nella sua versione cartacea.

Magic – L’avanzata delle macchine

L’Avanzata delle Macchine presenta diverse nuove meccaniche, la più entusiasmante è un nuovissimo tipo di carta: Battaglia. Le battaglie sono un nuovo tipo di carta a doppia faccia: quando giochi una battaglia, scegli un avversario che la protegga. Analogamente ai Planeswalker, le Battaglie possono essere danneggiate o attaccate e, quando vengono sconfitte, trasformate in una nuova potente carta gratuitamente! Questo è il primo nuovo tipo di carta dal debutto dei Planeswalkers nel 2007; i giocatori possono aspettarsi una nuova entusiasmante esperienza di gioco.

In L’Avanzata delle Macchine è presente anche la meccanica Rinforzo, basata sulle creature, che consente ai giocatori di aggiungere a quest’ultime dei segnalini +1/+1 e ottenere abilità aggiuntive in base alla creatura che fornisce il segnalino stesso. Gli appassionati dell’armata di Phyrexia potranno giocare anche con le Incubatrici, artefatti che entrano con un certo numero di segnalini +1/+1 e possono essere trasformati in creature pagando due mana. Per catturare le battaglie che si stanno svolgendo in tutto il Multiverso, L’Avanzata delle Macchine presenta gli stili artistici più spettacolari visti fino a oggi: saranno presenti tutte le cornici dei set recenti, insieme a diverse cornici nuove di zecca per rappresentare piani aggiuntivi. Queste cornici si concentreranno principalmente sulle Leggende del Multiverso: squadre di creature leggendarie che stanno combattendo contro l’invasione di Phyrexia.
Inoltre, nel set sarà presente un nuovo tipo di processo di foiling. Il nuovo motivo Nimbo Foil apparirà solo per le carte Leggende del Multiverso, nelle Collector Booster. Infine, continuano i festeggiamenti per il 30° anniversario di Magic con l’uscita di altre tre esclusive carte promozionali nei negozi WPN, per celebrare il lancio de L’Avanzata delle Macchine.
L’Avanzata delle Macchine è disponibile in Buste per Draft, Buste dell’Espansione, Collector Booster, Buste di Jumpstart, Buste di Benvenuto, mazzi Commander, bundle e un Secret Lair.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5363 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento