Picnic Ludico 2023: il resoconto

L'evento del 2 e del 3 settembre

Hasbro: al via il Tour con Il Gioco del Mese

Nel weekend appena trascorso si è svolto il Picnic Ludico 2023 che ha visto 290 giocatori sedersi tra ai tavoli nel parco della biblioteca comunale di Legnano.

Picnic Ludico 2023 – Il resoconto

È stata un gran bel weekend” dice Alessandro Pabis co-organizzatore dell’evento. “oltre 290 persone si sono sedute ai tavoli a giocare nel corso delle due giornate. In tanti appassionati della zona e cittadini hanno approfittato dell’evento ma ci sono persone che venivano anche da Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna apposta per questo evento che speriamo di poter ripetere l’anno prossimo con la nascente associazione Ludoteca Altomilanese. Tanti altri sono stati i curiosi e passanti che si sono avvicinati a nostri tavoli a chiedere informazioni“.

L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Comunale di Legnano, i blogger Educere Ludendo e Le Cronache del Gioco, i ragazzi della Ludoteca Altomilanese, gli oratori dell’Oltre-Sempione di Legnano, l’oratorio San Domenico di Legnano e l’oratorio San Giuseppe di Busto Arsizio, l’associazione In Ludo Veritas di Varese.

È stato un bell’esempio di cooperazione, cosa che noi amanti dei giochi da tavolo sappiamo, uniti si riesce a vincere più facilmente!” dice Matteo Sassi di Educere Ludendo. “Sebbene non abbia potuto partecipare all’evento per questioni di salute, tutto è filato liscio. Altra gente si è resa disponibile e grazie all’aiuto di tutti siamo riusciti a realizzare questo evento!” conclude dicendo: “Siamo contenti che la Biblioteca di Legnano e l’amministrazione comunale credano nella valenza culturale dei giochi da tavolo e siamo contenti di contribuire al progetto Gaming Zone“.

Il picnic ludico è stato proposto per la prima volta a Legnano e, visto il riscontro in termini di presenze e gradimento, possiamo tranquillamente affermare che sia stato un successo – commenta l’assessore alla Cultura Guido Bragato. Dall’anno scorso l’amministrazione è impegnata a fare della biblioteca un luogo, insieme, di cultura, incontro, crescita e socializzazione. Avere aggiunto una novità alle attività svolte nel giardino della biblioteca contribuisce non soltanto ad arricchire il suo ventaglio di proposte, ma anche a far crescere quella comunità sempre più numerosa per cui è diventata un punto di riferimento“.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5334 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento