Playagame Edizioni svela i primi giochi del 2023

Tra ristampe e nuove pubblicazioni

Playagame Edizioni svela i primi giochi del 2023

Playagame Edizioni ha svelato quelle che sono le prime novità del 2023, cogliendo inoltre l’occasione per annunciare la vittoria di Zefiria al premio Mensa Ludo 2022 (LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE). Tra le ristampe di Flamme Rouge e Flamme Rouge: Peloton, scopriamo quelle che sono le prime novità di quest’anno.

Cavernicoli: L’Evoluzione

2 – 5 Giocatori | Durata 35 minuti | Età consigliata 8+
Di Alexandre Emerit, Benoit Turpin.
Illustrato da Camille Chaussy
Stagione dopo stagione, generazione dopo generazione, le tribù hanno vissuto in questa valle, cacciando e dipingendo. Con il passare del tempo, hanno dovuto reinventarsi e progredire. Anche L’ambiente intorno a loro è cambiato e si è adattato al nuovo presente… si è evoluto! In questa espansione per Cavernicoli saremo costretti ad affrontare nuove e “futuristiche” sfide! Cavernicoli: L’Evoluzione è una espansione composta da 4 moduli. Ognuno di essi contiene: nuovi componenti, regole e qualche sorpresa. I moduli sono stati pensati per essere giocati in successione e singolarmente, a meno che le regole non dicano diversamente. Dopo averli scoperti tutti potrai aggiungerli ad una partita a Cavernicoli singolarmente oppure combinarli tra loro per creare nuove possibilità di gioco.

Snack Wars – Una battaglia all’ultimo morso!

2 – 5 Giocatori | Durata 15 minuti | Età consigliata 7+
Di Gary Kim.
Illustrato da Camille Chaussy
In Snack Wars i giocatori assumono il ruolo di procioni giramondo, molto golosi e un po’ ladruncoli; sempre alla ricerca della miglior collezione di cibi e snack. Durante il tuo turno dovrai pescare delle carte e scegliere tra queste quali vorrai aggiungere alla tua collezione. Scegli saggiamente le specialità culinarie che ti permetteranno di guadagnare più punti vittoria alla fine del gioco, ma fai attenzione, perché gli avversari potrebbero tentare di rubare il tuo bottino!

Miconia – Il mio primo gioco di carte

2 – 4 Giocatori | Durata 15 minuti | Età consigliata 3+
Di Marine Faraguna.
Illustrato da Elen Lescoat.
Ideato dalla logopedista Merine Faraguna e illustrato dalla bravissima Elen Lescoat, Miconia è un di carte rapido e simpaticissimo giocabile già dai 3 anni. Ad ogni turno i giocatori controllano se, tra le loro carte, è presente un oggetto che corrisponda alla caratteristica mostrata. Le caratteristiche richieste possono essere: visive, come forme o colori, oppure potrebbero essere sensazioni come salato, dolce, caldo, freddo, piccante, rumoroso. Miconia invoglia i giovani giocatori ad osservare con accuratezza, utilizzare la memoria sensoriale e ad argomentare le proprie scelte: davvero ricordi che il calzino fosse puzzolente?


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5373 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento