JollySmile – Recensione

Tra numeri e lettere

JollySmile - Recensione

Continuiamo a esplorare il mondo dei giochi da tavolo firmato Dal Negro dopo avervi presentato Chef Piatti Italiani (recupera QUI al nostra recensione). Questa volta è il turno di JollySmile, titolo per tutta la famiglia che, come da tradizione, ruota attorno a uno speciale mazzo di carte. Scopriamo insieme di cosa si tratta

SCHEDA JOLLYSMILE

Contenuto
  • 110 carte
  • regolamento

JollySmile – La nostra recensione

Pensato per i più piccoli ma giocato dai più grandi, questo è JollySmile. Il gioco firmato da Dal Negro, che ringraziamo per la copia review, è adatto a essere giocato da un alto numero di giocatori, anche fino a 20. Il tutto ruota attorno a un mazzo di carte sulle quali sono rappresentati numeri e lettere. Il gioco inizia con la distribuzione delle carte a tutti i giocatori e con il metterne alcune scoperte sul tavolo (una tabella presente nel regolamento vi aiuterà in base al numero di partecipanti), dopodiché il gioco può iniziare.
Durante il proprio turno un giocatore può effettuare una presa o, qualora non possa farlo, deve scoprire una delle sue carte. Per effettuare una presa si deve avere tra le mani una carta numero uguale o una di quelle presenti sul tavolo o che ne consenta di fare una somma: a titolo di esempio, se in mano ho un 5 posso prendere un altro 5 oppure un 2 e un 3. La stessa cosa vale per le lettere solo che qui, naturalmente, non c’è alcune somma da fare, ma parole da comporre. Il gioco prosegue fino a quando non viene esaurito tutto il mazzo e a quel punto si procede con la conta: chi ha collezionato il numero più alto di carne sarà decretato vincitore. Fate attenzione alle carte Jolly, che possono valere qualsiasi numero o lettera.

JollySmile è un gioco divertente che ben si adatta a tutta la famiglia. La possibilità di giocare in solitario, con una diversa modalità a punti oppure anche nel formato torneo allunga sicuramente la longevità per un titolo utile a essere giocato a conclusione di serata o quando si cerca qualcosa di leggero e senza troppo impegno. Sempre meglio averlo nella propria libreria.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5472 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.