TAFFO: Con Me Nella Tomba – Recensione

Un gioco divertente... da morire

TAFFO: Con Me Nella Tomba - Recensione

La morte è molto spesso un argomento tabù ma non per Taffo, l’agenzia funebre più social d’Italia.
Da anni Taffo ironizza e sdrammatizza su questo delicato tema con i suoi meme e, ora… Anche con un divertente board game firmato MS Edizioni (che ringraziamo per la copia review, ndr)!

SCHEDA CON ME NELLA TOMBA

Contenuto
  • 6 Carte Cimitero
  • 6 Bare
  • 6 Dadi
  • 6 Segnalini
  • 28 Carte Tomba (14 Carte Parola + 14 Carte Taffo)
  • 1 Busta dei Segreti (composta da 2 carte quadrate)
  • 25 Carte commestibili
  • 1 Pennarello alimentare

Con Me nella Tomba – La nostra recensione

La preparazione del gioco comincia disponendo le 6 Carte Cimitero sul tavolo di gioco e assegnando una Bara, un Segnalino e un Dado (dello stesso colore) a ogni giocatore. Alla fine della fila di Carte Cimitero viene collocata la Busta dei Segreti: qui uno dei giocatori dovrà collocare una carta commestibile, sulla quale avrà scritto un segreto inconfessabile.

All’inizio di ogni turno di gioco ogni giocatore sceglie una delle 6 facce del proprio dado e lo copre con la bara. Quando tutti hanno scelto il proprio numero, si scoprono i dadi e si leggono i risultati: il giocatore con il singolo valore più alto pesca una Carta Tomba dal mazzo, mentre quello con il singolo valore più basso sposta il suo segnalino di uno spazio, verso la Busta dei Segreti. Attenzione: se più giocatori scelgono lo stesso numero, questo si annulla!
Le Carte Tomba possono essere di due tipi: le Carte Parola contengono le parole della frase “Con me nella tomba”, mentre le Carte Taffo contengono azioni speciali, vantaggi e svantaggi a favore (o sfavore) dei giocatori.
Lo scopo del gioco, naturalmente, è raggiungere per primi la Busta dei Segreti per leggerne il contenuto, percorrendo tutto il percorso di Carte Cimitero o completando la frase “Con me nella tomba”. Il primo giocatore a raggiungere la Busta dovrà leggerne il contenuto, mangiare la carta e… Mantenere il segreto!

Con Me Nella Tomba è un gioco dalle dinamiche molto semplici, ideale da giocare con amici dal forte senso dello humour. Motore delle partite è la curiosità: tutti vorranno sapere il contenuto della Busta dei Segreti e si impegneranno per raggiungerla per primi, così come l’autore del segreto vorrà raggiungerla per mantenere il suo segreto tale ancora per un po’.
Il gioco riconferma inoltre la vena comica che da sempre contraddistingue Taffo: le Carte Taffo infatti rappresentano alcuni personaggi dell’agenzia, rendendo il clima ancora più divertente.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Giulia 21 Articoli

Classe 1997, cresciuta a pane e Harry Potter.
Ama leggere romanzi e sogna una casa con una immensa libreria.

Lascia un commento