Netflix: le novità di marzo 2019

Take notes!

Netflix: le novità di marzo 2019

Con marzo ormai alle porte, arriva una ventata di novità in casa Netflix. Nel prossimo mese, infatti, faranno il loro ingresso nuovi titoli, da serie televisive a veri e propri film in esclusiva per la piattaforma di streaming.

Netflix: le novità di marzo 2019

Oltre agli originali Netflix per quanto riguarda film e telefilm, a marzo faranno il loro ingresso nella vasta lista di titolo anche dei grandi classici del cinema, alcuni successi senza tempo, e ce ne sono proprio per tutti i gusti.

Netflix – le pellicole originali

Tra i film originali Netflix troveremo, a partire dal prossimo 1 marzo, ci sarà anche Il ragazzo che catturò il vento, film tratto dal racconto autobiografico di William Kamkwamba, con Chiwetel Ejiofor nei panni di regista e protagonista. La pellicola racconta infatti la straordinaria storia di William, un ragazzo di tredici anni nato a Malawi, il quale troverà un modo non convenzionale per cercare di salvare dalla fame la propria famiglia e il suo villaggio.

Il 13 marzo, invece, debutterà sulla piattaforma Triple Frontier di J. C. Chandor con Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Garrett Hedlund e Pedro Pascal. I cinque attori vestiranno i panni di un gruppo di forze speciali la cui missione è quella di compiere una rapina in una zona scarsamente popolata del Sud America. Ultimo ma non meno importante, il 29 marzo arriverà anche Highwaymen L’ultima imboscata di John Lee Hancock, pellicola che vede Kevin Costner e Woody Harrelson nei panni dei due leggendari investigatori che fermarono Bonnie e Clyde.

Netflix: le serie tv originali

Per quanto riguarda le serie tv originali Netflix, il prossimo 8 marzo debutteranno sulla piattaforma due nuove serie, Formula 1: Drive to Survive e After Life. La prima sarà una docu-serie incentrata sul mondiale di Formula 1 del 2018, che ha visto trionfare Lewis Hamilton, e sarà un racconto sulla vita dei piloti più veloci di sempre e delle principali squadre e team di management. After Life, invece, è la nuova serie comedy scritta, diretta e interpretata da Ricky Gervais: questa racconta la storia di un uomo che, dopo la morte improvvisa della moglie, prende in considerazione l’ipotesi del suicidio ma cambia idea, e decide di rimanere in vita con l’intento di punire – invece – il mondo.

Netflix: le novità di marzo 2019 - Turn up Charlie

Il prossimo 15 marzo, invece, toccherà ad altre due novità: Love, Death & Robots e Turn Up Charlie. La prima serie, prodotta da David Fincher e Tim Miller, è un’antologia composta da brevi storie animate che spaziano dalla fantascienza al fantasy, passando anche per la commedia e l’horror. Turn Up Charlie, invece, racconta la storia di un DJ in crisi e scapolo incallito interpretato da Idris Elba, il quale decide di diventare la “tata” della problematica figlia del suo migliore amico e provare a fare il suo ultimo tentativo di raggiungere il successo diventando attore.

Netflix: le novità di marzo 2019 - Love, Death & Robots

Il 29 marzo vedrà il ritorno di una serie già nota sulla piattaforma, Santa Clarita Diet: la serie comedy con protagonista Drew Barrymore tornerà con la terza stagione di episodi che raccontano la storia di una famiglia ordinaria stravolta improvvisamente. Nello stesso giorno debutterà anche Osmosis, la serie tv originale francese incentrata su un’innovativa applicazione di incontri “in grado di decodificare l’amore vero e individuare partner tra loro compatibili al 100%. Qual è il prezzo da pagare quando si lascia scegliere ad un algoritmo la propria anima gemella?”.

Netflix – il ritorno delle saghe e dei grandi classici del cinema

Oltre ai film e serie originali Netflix, sulla piattaforma di streaming c’è anche spazio per i grandi classici del cinema e, soprattutto, alcune delle saghe del grande schermo più amate di sempre. Partendo da queste ultime, infatti, dal 1° marzo arriverà su Netflix la saga completa di La Mummia con Brendan Fraser (La mummia, La mummia – Il ritorno e La mummia – La tomba dell’imperatore) insieme alla saga completa di The Bourne Identity con Matt Damon (The Bourne Identity, The Bourne Legacy, The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum) e quella di Jurassic Park (Jurassic Park, Jurassic Park – Il mondo perduto e Jurassic Park III). Il prossimo 12 marzo arriverà anche una saga amata anche dai più piccoli, quella di Cattivissimo Me (Cattivissimo me e Cattivissimo me 2), mentre il 26 marzo i fan della saga cinematografica di Robert Zemeckis potranno rivedersi sulla piattaforma di streaming tutti e tre i capitoli di Ritorno a Futuro (Ritorno al futuro, Ritorno al futuro – Parte 2, Ritorno al futuro – Parte 3).

Per quanto riguarda i classici del cinema senza tempo, dal prossimo 1° marzo arriveranno su Netflix pellicole come Salvate il soldato Ryan (1998), Minority Report (2002) e Prova a prendermi (2003) di Steven Spielberg, The Social Network di David Fincher (2010), 21 di Robert Luketic (2008), A Beautiful Mind di Ron Howard (2002), Mamma Mia! di Phyllida Lloyd (2008) e Fast & Furious 6 di Justin Lin (2013). Il 3 marzo toccherà, invece, a Legend (2013) con Tom Hardy , mentre il 7 marzo arriverà Il lato positivo (2013) con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence e il 12 marzo l’intramontabile classico Schindler’s List (1994) di Steven Spielberg e con protagonista Liam Neeson. Ultimi ma non meno importanti, il 18 e il 26 marzo arriveranno sulla piattaforma anche Fury (2015) e Bastardi senza gloria (2009) con Brad Pitt.

Netflix – recap delle nuove uscite di marzo

Film originali Netflix

  • 1 marzo – Il ragazzo che catturò il vento
  • 13 marzo – Triple Frontier
  • 29 marzo – Highwaymen – L’ultima imboscata

Telefilm originali Netflix

  • 8 marzo – Formula 1: Drive to Survive; After Life
  • 15 marzo – Love, Death & Robots; Turn Up Charlie
  • 29 marzo – Santa Clarita Diet (Stagione 3); Osmosis

Le saghe cinematografiche complete

  • 1 marzo – La Mummia; The Bourne Identity; Jurassic Park
  • 12 marzo – Cattivissimo Me
  • 26 marzo – Ritorno al futuro

I Grandi classici del cinema

  • 1 marzo – Salvate il soldato Ryan; The Social Network; 21; Minority Report; A Beautiful Mind; Prova a prendermi; Mamma Mia!; Fast & Furious 6
  • 3 marzo – Legend
  • 7 marzo – Il lato positivo
  • 12 marzo – Schindler’s List
  • 18 marzo – Fury
  • 26 marzo – Bastardi senza gloria
Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento