Crystal Dynamics fonda il nuovo studio Northwest

Qualcuno ha detto progetto Avengers?

Crystal Dynamics fonda il nuovo studio Northwest

Crystal Dynamics, il rinomato studio sviluppatore del franchise Tomb Raider, si sta espandendo con nuove assunzioni chiave presso la sede di Redwood Shores e la creazione di un nuovo studio satellite Bellevue, nello stato di Washington: Crystal Northwest.

Crystal Dynamics fonda il nuovo studio Northwest

Stiamo aumentando in modo aggressivo i nostri team e aggiungendo un nuovo studio con talento spettacolare per offrire le migliori esperienze di gioco per i nostri giocatori“, ha dichiarato Scot Amos, Co-Head of Studio di Crystal Dynamics. “Abbiamo riunito un team di veterani e leader del settore per creare esperienze di gioco che superino le aspettative della nostra appassionata community“.
Il nuovo studio nell’area di Seattle è ufficialmente attivo e funzionante a partire da oggi ed è un’estensione completa di Crystal Dynamics. Dedicato inizialmente allo sviluppo tecnologico, offre ancora più esperienza al tanto atteso progetto Avengers. Guidato da veterani del settore da 20 anni, Chad Queen e James Loe, il nuovo studio rafforza lo sviluppo di giochi, strumenti e tecnologie futuri.

Oltre al nuovo studio di Crystal Northwest, Crystal Dynamics ha aggiunto nuovi sviluppatori alla sua sede di Redwood Shores, in California.
Tra le dozzine di nuovi assunti ci sono sviluppatori di livello mondiale come Vincent Napoli, il nuovo Lead Combat Designer di Crystal Dynamics che è stato recentemente impegnato con l’ultimo God of War, oltre a Ben Wanat, un veterano del settore da 18 anni e un co-fondatore originale del franchise di Dead Space, che ha guidato lo sviluppo di Dead Space 3 come direttore creativo. Insieme a loro c’è David Fifield, che vanta 20 anni di esperienza come produttore esecutivo e direttore del design presso 343 Industries per Halo, nonché Game Director di Raven Software su numerosi titoli Call of Duty.
Il nostro nuovo studio a Bellevue e le nuove assunzioni in Redwood Shores rappresentano il nostro continuo impegno per il progetto più ambizioso che abbiamo mai realizzato“, ha dichiarato Ron Rosenberg, co-responsabile dello studio di Crystal Dynamics. “Continueremo a sviluppare l’entusiasmante crescita che Crystal Dynamics ha vissuto negli ultimi anni e siamo desiderosi di offrire un’esperienza Avengers di classe mondiale per i fan di tutto il mondo.”

“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3616 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento