Digital Bros Game Academy: aperte le iscrizioni per l’Open Day

Una carriera nel mondo dei videogiochi

Digital Bros Game Academy

Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, apre le iscrizioni per l’Open Day di marzo.
In vista della partenza ad aprile della campagna iscrizioni per l’anno accademico 2018/2019, continuano con grande successo di pubblico gli Open Day della DBGA. Dopo aver registrato il tutto esaurito nei precedenti appuntamenti, l’Academy si prepara ad accogliere il 28 marzo dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la propria sede in via Labus 15/3 Milano, tutti coloro che sono interessati ad intraprendere una carriera nell’industria del Digital Entertainment.
Per registrare la propria partecipazione all’Open Day è necessario compilare il form a questo link.

Digital Bros Game Academy – L’Open Day

L’accredito dei partecipanti aprirà alle ore 14.30.
L’Open Day rappresenta una chiave di volta nella fase decisionale dei potenziali studenti. Si tratta, infatti, di un momento di approfondimento e di confronto molto importante in cui è possibile avere dalla viva voce del Direttore dell’Academy Geoffrey Davis e dei Core e Specialist Trainer, maggiori dettagli sull’offerta formativa, sui programmi e sulle opportunità che il settore offre.
Gli Open Day dell’Academy sono strutturati in modo da dare ai partecipanti una panoramica sull’intero iter formativo per diventare Game Designer, Game Programmer e Artist & Animator 2D/3D. Sono evidenziati l’approccio hands-on, ovvero l’apprendimento sul campo, pratico, concreto e partecipativo sia estremamente efficace per la formazione di figure professionali specializzate per l’industria del Digital Entertainment.
Digital Bros Game Academy: aperte le iscrizioni per l'Open Day

DGBA – La didattica

L’organizzazione didattica dell’Academy, che replica le dinamiche reali di uno studio di sviluppo, avvalora maggiormente l’approccio e il metodo adottato. Inserisce gli studenti in un contesto assolutamente in linea con l’ambiente di lavoro che troveranno alla fine del percorso formativo. Durante l’anno in DBGA, i ragazzi vivranno un’esperienza lavorativa vera e propria, imparando a operare all’interno di un workflow, mettendosi alla prova fin da subito con la creazione di diversi progetti videoludici. Questi nasceranno in seno all’Academy o saranno commissionati da aziende terze e toccando con mano tutte le fasi di progettazione e sviluppo, il tutto sotto l’attenta supervisione e al mentoring dei Core e Specialist Trainer, professionisti del settore videoludico.

“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4187 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento