F1 2018: i piloti si preparano al GP di Francia

Quando la Formula 1 parla francese

F1 2018: i piloti si preparano al GP di Francia

Codemasters, dopo aver svelato la presenza della Brawn GP nel gioco, ha pubblicato oggi un nuovo trailer di F1 2018, il videogioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2018, in cui viene mostrato il ritorno del Grand Prix francese oltre ai piloti F1 locali che parlano della ricreazione del loro circuito di casa nel gioco. I cittadini francesi, Romain Grosjean, Esteban Ocon e Pierre Gasly, nonché Carlos Sainz del team Renault Sport di Formula 1, hanno parlato con Codemasters del nuovo circuito Paul Ricard e della loro esperienza con il gioco.
F1 2018: i piloti si preparano al GP di Francia

F1 2018 – Un trailer per il GP francese

Il nuovo trailer di F1 2018 mostra la prima, inedita, sequenza di gameplay del circuito Paul Ricard mentre i quattro giocatori si sfidano in pista e parlano delle loro esperienze.
Il Grand Prix francese è sicuramente quello che aspetto davvero quest’anno“, ha dichiarato il pilota del team Haas F1, Grosjean. “Sarà la prima volta che correrò nel mio Grand Prix di casa e molti tifosi francesi verranno a supportarci.”
Gasly ha aggiunto: “Sono molto contento. Avere un Grand Prix di casa è una sensazione speciale. Puoi davvero sentire l’entusiasmo.”
Gioco da quando ero un bambino…e non mi sono mai fermato”, ha affermato Ocon. “I giochi si sono evoluti in maniera massiccia e stanno diventando sempre più realistici. Durante la mia routine mi alleno durante il giorno e gioco per una o due ore la sera…e lo trovo molto utile. Quando non abbiamo un weekend di gara, continuo a correre da solo da casa”.
“Questa è la prima volta che provo F1 2018 e sono super impressionato. Sono un grande fan dei giochi e li ho giocati da quando ero un ragazzino”, ha aggiunto Gasly. “Ogni anno continuano a migliorare”.
Sainz ha commentato: “Trascorro il mio tempo a casa facendo pratica con il gioco di Formula 1 e sul simulatore presso Renault. Potete star certi che facciamo questo tipo di pratica.”
Riflettendo sul feedback dei piloti, Lee Mather, Game Director di F1 2018 ha dichiarato: “Per noi è fantastico trascorrere del tempo con i veri piloti. Questi sono i ragazzi che sanno cosa vuol dire guidare queste auto incredibili e i loro feedback sono sempre estremamente preziosi. E’ bello sentire commenti positivi sia sul gioco che sulla direzione che abbiamo intrapreso“.
Oltre all’introduzione del circuito Paul Ricard, Codemasters ha già annunciato che i giocatori che effettueranno il pre-order o che acquisteranno la copia al Day One di F1 2018 avranno accesso esclusivo all’iconica Brawn BGP-001 del 2009 e alla Williams FW25 del 2003, come contenuto DLC della “F1 2018 Headline Edition.” In alternativa, le due auto saranno disponibili per l’acquisto in un secondo momento.


F12018”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3661 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento