Site icon Nerdgames

Nintendo potrebbe allontanarsi dal mondo console

Nintendo potrebbe allontanarsi dal mondo console

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha suggerito che lo sviluppatore di software e hardware potrebbe allontanarsi dal design di console casalinghe in futuro per restare flessibile alle mutevoli esigenze del settore.

Nintendo – Quale futuro?

Non siamo fissi sulle nostre console“, ha detto Furukawa alla testata nipponica Nikkei (intervista tradotta da Nintendo Everything). “Al momento ci stiamo concentrando unicamente su Nintendo Switch e i suoi software; e questo è ciò su cui basiamo il modo in cui forniamo l’esperienza Nintendo. Detto questo, la tecnologia cambia. Continueremo a pensare in modo flessibile a come fare per fornire quell’esperienza nel tempo.

Sono passati più di 30 anni da quando abbiamo iniziato a sviluppare console. La storia di Nintendo risale ancora più lontano e, attraverso tutte le lotte affrontate, l’unica cosa a cui hanno pensato era cosa fare dopo. A lungo termine, forse il nostro obiettivo come azienda potrebbe spostarsi dalle console domestiche: la flessibilità è importante quanto l’ingegno. “

Alla domanda su come Nintendo intende adattarsi alle “fluttuazioni” del settore, Furukawa ha aggiunto che stava pensando a “piccoli modi per ridurre questo tipo di instabilità” e ha detto che gli “piacerebbe aumentare” lo sviluppo di giochi per smartphone di Nintendo per garantire “un flusso continuo di entrate.” ha detto.

Exit mobile version