Nordisk Film acquista Avalanche Studios

I dettagli dell'accordo

In quello che viene definito come accordo storico, Nordisk Film ha completato l’acquisizione di Avalanche Studios, lo studio sviluppatore di giochi del calibro di Just Cause 3, Mad Max e The Hunter. Questo accordo segna la più grande acquisizione mai fatta da Nordisk Film in 111 anni di storia della compagnia.
Nordisk Film acquista Avalanche Studios

Nordisk Film acquista Avalanche Studios

Avalanche Studios, fondata nel 2003 da Christofer Sundberg e Linus Blomberg, ora ha un valore di 117 milioni di euro. “Siamo stati proprietari di minoranza di Avalanche Studios per un anno e siamo già impressionati dai loro risultati“, ha dichiarato Mikkel Weider, Managing Director di Nordisk Film Games “Durante i suoi 15 anni di attività, Avalanche Studios ha creato un team di livello mondiale e una cultura aziendale unica, che si sposa perfettamente con i nostri valori. Ha anche una tecnologia di base unica, nuovi titoli interessanti in fase di sviluppo e una forte IP nella serie The Hunter. Sotto la proprietà di Nordisk Film, la strategia di Avalanche Studios rimarrà inalterata. Continuerà come uno studio di gioco creativamente indipendente, sviluppando le proprie IP. Seguendo l’accordo, i cofondatori Christofer Sundberg e Linus Blomberg rimarranno all’interno di Avalanche Studios, concentrandosi sugli aspetti creativi e tecnici dello sviluppo di giochi. Anche il team di gestione, con il CEO Pim Holfve al timone, continuerà a rimanere invariato.”
Abbiamo avuto un anno fantastico con Nordisk Film”, ha commentato Pim Holfve, CEO di Avalanche Studios. “Siamo cresciuti e maturati con un ritmo che in precedenza non era possibile. Anche se continueremo a operare come studio indipendente, Nordisk Film – con un secolo di esperienza – ci fornirà una base più solida.”
L’acquisizione di Avalanche Studios da parte di Nordisk Film sarà completata entro la fine di giugno 2018. Oltre alla piena proprietà di Avalanche Studios, Nordisk Film detiene posizioni di minoranza in molti altri sviluppatori di giochi nordici di successo, come parte della sua strategia a lungo termine.
“Geek-Store”

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 2559 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento