Overwatch World Cup: annunciati i gruppi

Ora si fa sul serio!

Nelle passate stagioni competitive, i giocatori di Overwatch di tutto il mondo hanno giocato nella ladder non solo per aumentare il proprio indice di valutazione (IV), ma anche per far qualificare il proprio paese per l’Overwatch World Cup 2018.
Gli sforzi dei 150 migliori giocatori di ogni nazione, in base all’IV medio, ha determinato quali saranno i 20 paesi partecipanti. Le quattro nazioni ospitanti (Corea del Sud, Stati Uniti, Thailandia e Francia) sono automaticamente qualificate al torneo. Con il processo di qualificazione ormai chiuso, l’elenco dei paesi partecipanti è disponibile sul sito ufficiale.
Overwatch World Cup: annunciati i gruppi

Overwatch World Cup: annunciati i gruppi

Sono stati svelati i gruppi ufficiali per la fase a gruppi dell’Overwatch World Cup, che si svolgerà più avanti nel corso dell’anno. I 24 paesi partecipanti sono stati suddivisi in quattro gruppi da sei squadre e disputeranno un girone all’italiana. Le due nazioni migliori di ogni gruppo parteciperanno all’Overwatch World Cup Top 8, che si terrà alla BlizzCon. Informazioni su luoghi, date e biglietti per la fase a gruppi saranno comunicate più avanti.
Infine, oggi inizia la Fase 1 delle votazioni per l’elezione del Comitato di Competizione di ogni paese. Questa fase durerà fino al 14 maggio. Il comitato di ogni nazione prevede tre ruoli: un General Manager (GM), un allenatore e un rappresentante della community.
Fase a gruppi – Corea del Sud
Corea del Sud (paese ospitante)
Taipei
Finlandia
Hong Kong
Giappone
Russia

Fase a gruppi – Stati Uniti
Stati Uniti (paese ospitante)
Austria
Brasile
Canada
Norvegia
Svizzera

Fase a gruppi – Thailandia
Thailandia (paese ospitante)
Australia
Cina
Danimarca
Spagna
Svezia

Fase a gruppi – Francia
Francia (paese ospitante)
Germania
Italia
Paesi Bassi
Polonia
Regno Unito

Overwatch”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5699 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.