PAC-MAN STORIES debutta su Amazon Alexa

Arrivano le avventure interattive di PAC-MAN STORIES

PAC-MAN STORIES debutta su Amazon Alexa

PAC-MAN STORIES fa il suo debutto su Amazon Alexa. Ad annunciarlo è stato BANDAI NAMCO Entertainment Europe, confermando il rilascio del progetto che punta ad offrire un’esperienza interattiva “divertente, coinvolgente ed educativa tramite l’assistente vocale Amazon Alexa su tutti i dispositivi che supportano Alexa”.

PAC-MAN STORIES debutta su Amazon Alexa

PAC-MAN è un personaggio iconico e attraverso queste avventure interattive abbiamo la possibilità di collaborare con scrittori, sviluppatori e attori di grande talento per offrire un’esperienza innovativa. Siamo davvero orgogliosi di poter collaborare con Amazon Alexa e di lavorare insieme a questa prima skill, e siamo ansiosi di creare tante altre fantastiche storie in futuro” ha spiegato Lee Kirton, PAC-MAN™ Officer per l’Europa, BANDAI NAMCO Entertainment.

PAC-MAN STORIES – alcuni dettagli

PAC-MAN STORIES è il primo progetto realizzato dal nuovo Dipartimento Innovazione di BANDAI NAMCO Entertainment Europe che punta ad esplorare e sviluppare nuovi orizzonti di intrattenimento. Il Presidente e COO di BANDAI Naoki Katashima ha spiegato come i servizi di assistenza vocale rappresentino “una grande innovazione tecnologia che entrano nelle nostre case e sono utilizzati da tutta la famiglia”. Proprio per questo motivo, continua “ci è sembrato più che naturale usare il nostro iconico personaggio di PAC-MAN per creare delle divertenti storie interattive adatte ad ogni età e legate alla nostra visione aziendale che vuole assicurare sogni, divertimento e ispirazione (Dream, Fun and Inspiration) alle persone di tutto il mondo”.

Il nuovo progetto è disponibile su tutte le periferiche che supportano Alexa, incluse Amazon Echo e Echo Dot, andando ad offrire anche diverse storie adatte a tutta la famiglia e completamente interattive. Queste storie permettono inoltre di interagire con PAC-MAN nel prendere decisioni morali che influiranno sul finale.

PAC-MAN STORIES debutta su Amazon Alexa

PAC-MAN STORIES – la prima storia

La prima storia rilasciata con la skill di Amazon Alexa, PAC-MAN and the Ghastly Garbage, offre un’avventura divertente e coinvolgente. Questa permette di aiutare e salvare il pianeta PAC-MAN dai rifiuti e da una minaccia che colpisce tutti quelli che incontri. Lungo il cammino sarà possibile prendere delle decisioni, scegliere il percorso da prendere e accumulare Power Pellet in base alle scelte prese. Oltre a PAC-MAN, ci saranno anche altri personaggi già noti come Inky, Blinky, Pinky e Clyde.

PAC-MAN STORIES & PAC-MAN and the Ghastly Garbage sarà disponibile solamente in lingua inglese su tutti i dispositivi Amazon che supportano Alexa negli Stati Uniti, Regno Unito e Irlanda, con storie extra che verranno aggiunte nel corso della prossima estate.

“Geek-Store”


Informazioni su Andrea Rivadossi 37 Articoli

Wario Land 2, Pokemon Rosso e Cristallo, GTA 3 e Vice city... Poi è arrivato Call of Duty 4 e il mondo è finito per un po'.. Ora sono diventato un fanboy della Blizzard :(

Lascia un commento